Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto al finestrino sul volo del Palermo, l'aereo torna indietro: la gara contro l'Ascoli rinviata a domenica

Il gol di Segre nella partita d'andata tra Palermo e Ascoli

Un guasto a un cristallo dopo il decollo ha costretto l’aereo che avrebbe dovuto portare il Palermo a Roma a tornare indietro. Vigilia complicata per i rosanero, da calendario impegnati ad Ascoli domani (28 gennaio) in un match valido per la 22esima giornata del campionato di Serie B. La partita è stata rinviata, si giocherà domenica.

Subito dopo il decollo dal capoluogo siciliano, l’aereo ha avuto un problema e il comandante del volo ha deciso di tornare subito indietro, atterrando di nuovo a Punta Raisi. La partita, fissata da calendario alle 14 di sabato, slitta a domenica con calcio d’inizio fissato sempre alle 14. Lo ha comunicato la Lega di Serie B, «valutata la sussistenza di ragioni oggettive e in accordo con le società coinvolte», dopo che in un primo momento si era ipotizzato uno spostamento alle 16.15, sempre di domani

«Il Palermo, con il presidente Mirri e tutta la famiglia rosanero - ha scritto il club di viale del Fante in una nota - porgono i più sentiti ringraziamenti a tutti quanti si sono adoperati per fronteggiare gli impedimenti straordinari che non hanno consentito alla squadra di raggiungere Ascoli secondo il programma previsto per il match della ventiduesima giornata di campionato». In particolare, prosegue il comunicato, «si ringrazia per la straordinaria collaborazione e prontezza la Questura di Ascoli e tutte le forze dell’ordine interessate, la Lega B con il suo presidente Mauro Balata e il suo staff, e segnatamente il club bianconero con il suo patron Massimo Pulcinelli, il presidente Carlo Neri e il suo staff, oltre agli arbitri e ai broadcaster televisivi: un evidente esempio di come lo spirito di squadra nel calcio viva anche fuori dal campo di gioco».

Il Palermo partirà in nottata, è stato organizzato un volo charter per Pescara, da dove la squadra raggiungerà Ascoli Piceno. Ma la trasferta si prolungherà di 24 ore, la Lega e l'Ascoli hanno infatti accolto la richiesta dei rosanero, che potranno giocare così la sfida del Del Duca nelle migliori condizioni fisiche.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia