stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Modena-Palermo 0-2, gol di Brunori su rigore e Valente. La gara minuto per minuto
SERIE B

Modena-Palermo 0-2, gol di Brunori su rigore e Valente. La gara minuto per minuto

di
palermo calcio, Serie B, Palermo, Calcio
Brunori realizza il primo gol su rigore (foto di Tullio Puglia)

PARTITA FINITA

49' Floriano accarezza il pallone, supera il suo diretto avversario e si guadagna un calcio di punizione. Ossigeno per il Palermo. La squadra di Corini aspetta solo il fischio finale.

47' Fallo di Broh su Giovannini: calcio di punizione per il Modena. Una delle ultime opportunità per i padroni di casa di riaprire il match.

45' L'arbitro ha concesso 5' di recupero.

45' Si gira Brunori in un fazzoletto e calcia forte col sinistro: il pallone termina alto, ma il numero 9 è sempre pericoloso. Bello anche il lancio di Broh.

43' Cross in mezzo insidioso per Falcinelli: l'attaccante del Modena non ci arriva sul primo palo per poco. Sul secondo non c'erano uomini in maglia gialla. Passano i minuti, rosa vicini alla vittoria.

42' Cross di Giovannini deviato; para Pigliacelli in presa bassa.

39' Fallo di Giovannini su Bettella. Passano i minuti, il Palermo è sempre più vicino al traguardo.

38' Destro potente di Stulac ma centrale: para facile Gagno.

37' Il Modena non crea occasioni da diversi minuti: gestisce il Palermo in questa fase di gioco. Ora calcio di punizione da 30 metri per un fallo su Saric. Cartellino giallo per Pergreffi.

35' Resta giù Gomes in mezzo al campo: crampi per il francese. Corini lo sostituisce, entra Stulac.

33' Fallo in attacco, si riparte da un calcio di punizione per il Palermo. I rosanero si sistemano ora con un 4-2-3-1 con Floriano dietro a Brunori.

31' Esterno di Floriano per Bunori: esce in presa bassa Gagno e fa suo il pallone. Buona occasione per il Palermo.

30' Sinistro su punizione deviato: sarà calcio d'angolo per il Modena. Finiscono le sostituzioni per il Modena: entrano Giovannini e Mosti, escono Tremolada e Gerli.

29' Fallo di Saric su Marsura: calcio di punizione dai 30 metri circa per il Modena.

27' L'arbitro concede il cambio: Bettella entra in campo.

26' Doppio cambio per il Palermo: Corini toglie dal campo Di Mariano e Segre e mette dentro Floriano e Saric. Esce anche Valente, ma l'arbitro non concede il terzo cambio (era pronto Bettella) perché ne erano stati chiesti due. Palermo in dieci uomini.

25' Grande occasione per il Modena: Gerli calcia da due passi e colpisce il palo. L'ha toccata anche Pigliacelli che esulta come se avesse segnato. Trema il Palermo, ma tiene lo 0-2.

23' Resta giù Valente: crampi per il numero 30 rosanero. Gioco fermo tra i fischi del pubblico.

22' Resta giù in area di rigore Di Mariano: Silevstri lo spinge e poi lo invita a rialzarsi. Per il direttore di gara non c'è nulla. Nulla anche al Var.

21' Doppio cambio per il Modena: dentro Marsura e Panada, escono Diaw e Armellino.

20' Fallo di Diaw su Nedelcearu: calcio di punizione per il Palermo dalla sua metà campo tra le proteste del pubblico di casa.

18' Gomes per Brunori: il numero 9 non arriva sul pallone per poco.

15' Destro di Armellino e ribattuta col petto di Marconi: chiedono un calcio di rigore i giocatori del Modena. Il check dell'arbitro è over: nulla di fatto dunque, si ricomincia a giocare.

13' Sinistro di Tremolada e grande parata di Pigliacelli: con la mano di richiamo l'ex Craiova mette in calcio d'angolo.

12' Spinge il Modena in questo frangente di gara: più basso il Palermo a protezione del doppio vantaggio.

10' Fallo di Falcinelli su Segre: respira il Palermo.

9' Destro forte di Di Mariano: conclusione centrale, para Gagno senza difficoltà.

8' Ammonito Azzi per fallo su Brunori: calcio di punizione per il Palermo.

7' Gomes per Brunori che per poco non arriva sul pallone: uscita bassa di Gagno che anticipa il centravanti rosanero.

6' Brunori si guadagna un fallo e fa salire la squadra. Prezioso come sempre il numero 9 ex Juventus.

5' Due volte il Modena: prima con Tremolada e poi con Diaw. Entrambi i tiri sono stati ribattuti. Ci prova la squadra di casa, sotto di 2 gol.

4' Rimessa laterale per il Palermo in zona d'attacco.

2' Resta a terra Di Mariano dopo aver ricevuto un colpo al volto da parte di Diaw. Rumoreggia il pubblico di casa.

1' Subito calcio d'angolo per il Modena.

SECONDO TEMPO

Le due squadre rientrano in campo per il secondo tempo. Corini opera il primo cambio: fuori Devetak, ammonito, e dentro Crivello. Cambia anche Tesser: dentro Duca e fuori Magnino, l'auto del fallo da rigore su Di Mariano.

FINE PRIMO TEMPO

47' GOL PALERMO. Ha segnato Valente col destro. Al volo, l'esterno di Corini non sbaglia e fa 0-2. Assist straordinario di Di Mariano.

45' Fourneau concede 2 minuti di recupero: si giocherà fino al 47esimo.

44' Sinistro di Falcinelli e nuova grande risposta di Pigliacelli in calcio d'angolo: grande occasione questa per il Modena. Tiene duro il Palermo.

43' Lancio all'indirizzo di Diaw e Pigliacelli incerto sull'uscita: con un guizzo l'ex Craiova riprende il pallone. Se la cavano i siciliani.

42' Calcia forte Tremolada: si distende Pigliacelli e dà un'altra bella risposta. Ancora attento il portiere del Palermo.

41' Destro potente di Di Mariano: parata di Gagno.

40' Sinistro debole di Valente e deviato: la palla arriva docile tra le braccia di Gagno.

39' Colpo di testa di Falcinelli, anche questa volta il pallone termina alto sopra la traversa. Funziona comunque l'asse Tremolada-Falcinelli: è già il terzo tentativo dell'attaccante.

38' Cartellino giallo per Azzi per un fallo su Valente: l'esterno ex Carrarese non sta facendo rimpiangere Elia.

37' Cross di Azzi e uscita alta di Pigliacelli che blocca il pallone.

35' Sul traversone teso di Oukhadda destro di prima intenzione di  Falcinelli, alto: tutto molto bello. Si era fatta trovare impreparata la difesa del Palermo.

34' Fallo di Diaw su Marconi: calcio di punizione per il Palermo.

32' Sbracciata di Brunori su Silvestri: resta a terra il difensore di Tessere. Si rialza e Brunori chiede scusa.

31' Grande lavoro di Azzi a sinistra, cross e colpo di testa di Falcinelli. Blocca facile Pigliacelli. Trova più spazi il Modena sulle fasce in questo frangente di gara.

30' Cross morbido di Diaw sul secondo palo: nessuno ha ribadito in rete. Ancora pericoloso il Modena.

27' Destro di Broh da lontanissimo su situazione di contropiede: il centrocampista ex Sudtirol poteva gestire meglio l'azione. Gli ospiti erano ripartiti in 4 contro i 2 difensori del Modena.

26' Colpo di testa di Azzi e grande parata di Pigliacelli: si supera l'estremo difensore del Palermo che salva il risultato.

25' Calcia col sinistro Brunori dal limite. Blocca Gagno senza problemi, tuffandosi alla sua destra.

23' Tremolada prova ad imbucare per Falcinelli, ma è bravo Nedelceauru a fare da schermo e a facilitare l'uscita di Pigliacelli. Sta alzando comunque il suo baricentro la squadra di casa.

22' Faccia a faccia tra Falcinelli e Nedelcearu: interviene l'arbitro ad allontanare i due giocatori. Si riscalda il match al Braglia di Modena.

21' Pressa altissimo Segre che commette un fallo su Armellino: calcio di punizione per il Modena dalla sua metà campo.

19 Rimane già Brunori dopo un contrasto in mezzo al campo: l'attaccante si è già ripreso. Nulla di grave per il numero 9 rosanero.

16' Soffre il Modena in questa fase: il Palermo sta gestendo molto bene il vantaggio e continua ad attaccare. Sempre 0-1 il parziale al Braglia.

15' Fallo in attacco su Devetak: calcio di punizione per il Palermo dalla sua area di rigore.

14' Ammonito Devetak per un fallo a centrocampo.

8' GOL PALERMO. Non sbaglia Brunori: tiro centrale, ma il portiere non lo prende. L'attaccante si sblocca dopo cinque partite e fa 1-0 per i rosanero.

7' Calcio di rigore per il Palermo. Di Mariano messo giù in area di rigore. L'arbitro non ha avuto dubbi. È stato Magnino a commettere l'irregolarità e si è beccato anche il giallo.

6' Cross di Valente e colpo di testa di Pergreffi ad allontanare. Palermo vivo e aggressivo in mezzo al campo. Spingono i 1700 palermitani nel settore ospiti.

4' Cross in mezzo di Di Mariano, intercetta Bergheffi che mette in calcio d'angolo. Attaccano i rosanero, che hanno iniziato bene la gara.

3' Il Palermo attacca da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione in questo primo tempo. Subito tanta densità in mezzo al campo.

2' Il Modena attacca bene sulla catena di sinistra con Tremolada: l'attaccante viene beccato in fuorigioco.

PARTITO IL MATCH

Queste le formazioni ufficiali della gara Modena-Palermo, valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d'inizio alle 14.

MODENA 4-3-1-2: Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Paulo Azzi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada; Diaw, Falcinelli. A disposizione: Seculin, Ponsi, Cittadini, Duca, Mosti, Marsura, Giovannini, Poli, De Maio, Renzetti, Panada, Coppolaro. Allenatore: Tesser.

PALERMO 4-3-3: Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Devetak; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano. A disposizione: Massolo, Grotta, Accardi, Crivello, Floriano, Stulac, Vido, Damiani, Soleri, Saric, Bettella, Lancini. Allenatore: Corini.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X