Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Lagalla dopo la rissa e gli spari di via La Lumia: «Non hanno rispetto per la città e gli altri cittadini»

Per il sindaco «quanto accaduto spingerà ad aumentare i controlli, già comunque intensificati negli ultimi mesi durante le ore della movida»

Rissa all'incrocio fra via La Lumia e via Quintino Sella, a Palermo (frame dal video realizzato dai residenti)

Il sindaco Roberto Lagalla interviene sull’ennesimo episodio di movida violenta a Palermo per dire che «condanna fermamente i fatti incresciosi e intollerabili che si sono registrati stanotte nelle strade del centro». Secondo Lagalla, «i protagonisti di questo episodio dimostrano di non avere il minimo senso di rispetto nei confronti della città e degli altri cittadini». Il sindaco ribadisce l’importanza dei controlli. «Auspico - afferma - che i responsabili vengano individuati il prima possibile dalle forze dell’ordine e sono convinto che quanto accaduto spingerà ad aumentare i controlli, già comunque intensificati negli ultimi mesi durante le ore della movida, nell’ambito del Comitato provinciale di ordine e sicurezza coordinato dal prefetto».

Per Ottavio Zacco di Forza Italia, presidente della commissione Attività produttive del Comune di Palermo «quanto accaduto è inaccettabile. Il degrado sociale che sta vivendo la nostra città, frutto di anni di abbandono, continua a mortificare tutti e a mettere a rischio i cittadini. Occorre dare una accelerazione all’approvazione di un buon regolamento sulla movida che riequilibri la vita notturna in città, con regole certe alle attività commerciali e che garantisca la quiete e la sicurezza ai residenti».

Nella foto la rissa all'incrocio fra via La Lumia e via Quintino Sella, a Palermo (frame dal video realizzato dai residenti)

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia