Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, incidente in viale Regione Siciliana: perde il controllo dello scooter per una buca e muore a 38 anni

Samuele Fuschi è improvvisamente uscito di strada, nel tratto tra il ponte Bonagia e l'ex rotonda Oreto

Incidente mortale a Palermo: un uomo di 38 anni, Samuele Fuschi, ha perso la vita in viale Regione Siciliana, nel tratto compreso tra il ponte di Bonagia e l'ex rotonda Oreto, dove si trova una profonda buca sull'asfalto. Stava viaggiando sul suo scooter in direzione di Catania, quando è improvvisamente uscito di strada ed è finito violentemente contro il guardrail e poi sull'asfalto.

L'impatto è stato terribile, al punto che i soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare niente per salvarlo. Quando è stato lanciato l'allarme sono arrivati i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimarlo, ma le ferite riportate si sono rivelate fatali. L'uomo lascia la moglie e quattro figli.

Sul luogo dell'incidente anche gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica, ma in base alle prime informazioni, l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo da solo. Nessun altro mezzo, infatti, sarebbe coinvolto, ma in base a quanto raccontano alcuni testimoni, la grossa buca avrebbe fatto uscire di strada lo scooter. Tutti gli accertamenti sono in corso. Sulla circonvallazione si registrano forti rallentamenti al traffico.

La connessione tra la voragine e l'incidente è stata confermata dalla dichiarazione del sindaco Roberto Lagalla, il quale ha detto che «stando ai primi rilievi effettuati dalla polizia municipale, appare evidente che si sia trattato di un cedimento dell’asfalto avvenuto contestualmente o pochi momenti prima del verificarsi dell’incidente che ha provocato la morte del motociclista». In serata, tuttavia, l'agenzia Ansa ha diffuso la notizia che nel verbale c'è scritto che «la voragine si è aperta dopo l'arrivo della polizia municipale. C'era un avvallamento della strada ed era stato posizionato un birillo», come si leggerebbe nel verbale del sopralluogo degli agenti della polizia municipale.

La moto era senza assicurazione, non revisionata e con il fermo amministrativo. Si stanno facendo ulteriori riscontri per verificare se il motociclista indossasse o meno il casco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia