Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Ascoli, Corini: "Inserimento graduale dei nuovi, il modulo può variare in corsa"

Il tecnico del Palermo Eugenio Corini

"L'Ascoli è una squadra forte, ha talento. Punte centrali che attaccano la profondità come Gondo. Difensori esperti come Bellusci e un portiere che conosce bene la B. Questo è un campionato di grande livello. Nell'ultimo anno è anche arrivato ai playoff. Bucchi ha un mese di lavoro in più di noi". Tiene tutti sull'attenti Eugenio Corini alla vigilia del match contro i bianconeri.

Fischio d'inizio domani, sabato 27 agosto, alle 20:45 allo stadio Renzo Barbera. L'allenatore rosanero ha parlato anche del possibile inserimento dei nuovi innesti già contro il club marchigiano: "Se avessi preso la squadra all'inizio del ritiro, i nuovi sarebbero stati inseriti subito. È stato fatto tutto in fretta, anche il mercato. Quindi devo tenere conto dei giocatori che hanno disputato le prime due partite e che hanno fatto bene. L'idea è quella di dare continuità, per i nuovi è davvero presto".

E su Di Mariano ha poi aggiunto: "Lo conoscevo già, so le sue qualità. Ma Valente ha fatto molto bene, si alterneranno nel corso della gara perché voglio lucidità e qualità in quel ruolo". Corini ha sottolineato l'importanza del pubblico: "Insieme possiamo fare grandi cose - ha detto - vogliamo portare un'idea di gioco che attragga i tifosi. Dobbiamo giocare bene e attaccare. Questo di riflesso è importante per i tifosi, dobbiamo essere una squadra di cui devono essere fieri".

Sul modulo ha poi ammesso: "Il calcio è dinamico, si occupano posizioni e si costruisce in un certo modo a prescindere dai giocatori. Il modulo dipende da come vuoi pressare la squadra avversaria. Ho dei giocatori che ci permettono di variare tra i moduli. Dipende molto dalla preparazione strategica della partita. Si può giocare con entrambi i moduli, o con il 4-2-3-1- o con il 4-3-3".

Sul mercato e la possibilità di acquistare un altro attaccante l'allenatore bresciano ha detto: "Per il vice Brunori abbiamo Soleri e Fella, stiamo valutando se rimanere così o prendere un altro giocatore. Valutiamo un altro centrocampista - ha aggiunto -, non solo Machin. Stiamo studiando 4 o 5 profili ma non vorrei parlarne perchè il calciomercato è sempre particolare". Corini infine carica i suoi ragazzi ed è sicuro di una cosa: "Abbiamo le qualità per vincere contro l'Ascoli e ci proveremo fino in fondo".

Persone:

2 Commenti

Mic

26/08/2022 14:08

Eugenio ai ricorderà di quante volte in campo era quasi costretto a incitare lui il pubblico per farlo tifare.....il pubblico di Palermo e' sempre stato un pubblico più di spettatori che di tifosi un po' come e' emerso pure in occasione dell'ultima partita della nazionale che ci e' costata il mondiale .....però Corini ricorderà anche che il pubblico palermitano proverbialmente tanto pretenzioso quanto incompetente alla resa dei conti bada al risultato più che al bel gioco e tendenzialmente preferisce vedere gente che corre e lotta piuttosto che giocate eleganti e spettacolari .....quindi Eugenio falli correre

Totò

26/08/2022 17:28

Il pubblico Palermitano è portato da esempio per passione e correttezza, ci sarà un motivo perché la Nazionale è ormai di casa nella capitale di Sicilia, a differenza di altri luoghi siciliani con stadi vetusti e anacronistici, dove purtroppo si sono verificati tragici incidenti.

francesco fratini

27/08/2022 08:44

Corini deve vincere e convincere, l'ombra di Baldini è sempre dietro.

Commenta la notizia