Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo: con l'Ascoli Crivello ancora titolare, a centrocampo ballottaggio fra Stulac e Damiani

Leo Stulac (foto Palermo.com)

Una rosa che ormai ha preso forma ma una partita difficile da decifrare per il Palermo, quella in programma domani sera (27 agosto) al Barbera alle 20.45 contro l’Ascoli di Cristian Bucchi.

Alcuni dubbi che riguardano il modulo permangono, ma le conferme saranno diverse: Corini verosimilmente punterà su quel modulo che negli ultimi mesi ha reso il Palermo protagonista, il 4-2-3-1 con Brunori terminale offensivo. Assente questa volta il centrale Marconi, squalificato per una giornata.

Anche Fella, Accardi, Devetak e Sala non prenderanno parte al match, a causa di lievi problemi problemi fisici. Torna invece a disposizione Soleri, che nelle ultime ore è tornato ad allenarsi con la squadra.

Si riparte dal convincente Pigliacelli, Buttaro a destra e Crivello (ballottaggio per la fascia di capitano con Floriano) a sinistra. Al centro riconferma per Nedelcearu e possibile esordio di Bettella da titolare.

A centrocampo Broh è intoccabile e accanto a lui si potrebbe vedere Stulac (in ballottaggio con Damiani) dal primo minuto. Il terminale offensivo al momento non si cambia: a supporto del bomber Brunori, Elia a destra, Floriano centrale e Valente sulla sinistra.

Resta comunque aperta l’ipotesi di vedere il nuovo acquisto Di Mariano dal primo minuto. In casa Ascoli Bucchi, che vorrà "vendicarsi" dell'eliminazione della sua Triestina ai recenti play off, proporrà un 4-3-3.

I convocati

Sono 23 i calciatori rosanero convocati da Eugenio Corini per la gara contro l'Ascoli:

Grotta; Pierozzi; Somma; Crivello; Floriano; Segre; Brunori; Di Mariano; Massolo; Broh; Stulac; Nedelcearu; Damiani; Pigliacelli; Doda; Buttaro; Soleri; Valente; Stoppa; Bettella; Peretti; Elia; Lancini.

Le probabili formazioni

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Bettella, Nedelcearu, Crivello; Broh, Stulac/Damiani; Elia, Floriano, Valente/Di Mariano; Brunori.

ASCOLI (4-3-3): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Lungoyi, Gondo, Bidaoui.

Caricamento commenti

Commenta la notizia