Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla Feralpisalò omaggio alle vittime di Capaci: maglia con Falcone e Borsellino

Una speciale maglia "pre match" in memoria della Strage di Capaci. Sarà indossata questa sera dai giocatori della Feralpisalò allo stadio Barbera in occasione della seminale dei playoff di Serie C con il Palermo. L'obiettivo è mandare un messaggio di legalità, di unione nella lotta alla mafia, da nord a sud.

Questa mattina il club, guidato dal presidente Giuseppe Pasini e affiancato dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha visitato il Giardino della Memoria, a Capaci. Rendendo omaggio alle vittime e alle famiglie: 30 anni da ricordare per sempre. Deposto anche un gagliardetto della società.

L'iniziativa nasce da un post social, dall'attenzione della Feralpisalò, che da sempre ragiona anche come istituzione sociale e dalla sensibilità del Palermo che a quel post ha risposto con tatto e sentimento: "#Capaci di andare oltre al dualismo sul campo. #Capaci di credere fortemente nella legalità. #Capaci di inviare un abbraccio a Palermo, alla Sicilia, all'Italia intera. Oggi, 30 anni fa. Una ferita che non deve guarire. Per ricordare", le parole sulla pagina Facebook.

Caricamento commenti

Commenta la notizia