Una speciale maglia "pre match" in memoria della Strage di Capaci. Sarà indossata questa sera dai giocatori della Feralpisalò allo stadio Barbera in occasione della seminale dei playoff di Serie C con il Palermo. L'obiettivo è mandare un messaggio di legalità, di unione nella lotta alla mafia, da nord a sud.
Questa mattina il club, guidato dal presidente Giuseppe Pasini e affiancato dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha visitato il Giardino della Memoria, a Capaci. Rendendo omaggio alle vittime e alle famiglie: 30 anni da ricordare per sempre. Deposto anche un gagliardetto della società.
L'iniziativa nasce da un post social, dall'attenzione della Feralpisalò, che da sempre ragiona anche come istituzione sociale e dalla sensibilità del Palermo che a quel post ha risposto con tatto e sentimento: "#Capaci di andare oltre al dualismo sul campo. #Capaci di credere fortemente nella legalità. #Capaci di inviare un abbraccio a Palermo, alla Sicilia, all'Italia intera. Oggi, 30 anni fa. Una ferita che non deve guarire. Per ricordare", le parole sulla pagina Facebook.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia