Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, i proventi del concerto di Vasco destinati ai lavori allo stadio Barbera

La decisione presa dal Comune e dal club rosanero: il sindaco Lagalla sottolinea l'importanza del «ritorno dei grandi eventi al Barbera dopo 25 anni»

Il Palermo FC e il Comune di Palermo hanno concordato di destinare a interventi e migliorie sullo stadio Renzo Barbera tutti i proventi derivanti dalla concessione dell’impianto sportivo per l’organizzazione dei due concerti di Vasco Rossi, il 22 e 23 giugno a Palermo. L’obiettivo comune, fatte salve tutte le garanzie di tutela dello stadio, è infatti quello di convogliare tutte le risorse possibili a beneficio della struttura e dei suoi fruitori, i tifosi del Palermo e l’intera collettività.

«La possibilità di ospitare un grande artista come Vasco Rossi è stata, lo scorso anno, per l’amministrazione un’occasione da cogliere subito. Prima di tutto, per la positiva ricaduta economica che le due date del concerto avranno sul tessuto produttivo della città che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. E poi, per la possibilità di far tornare i grandi eventi a Palermo e allo stadio Renzo Barbera, una fattispecie che non accadeva da circa 25 anni», affermano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Patrimonio Andrea Mineo, che aggiungono: «In questo senso, i nostri uffici hanno trovato la collaborazione del Palermo FC per ospitare i concerti, nel rispetto della vigente convenzione di concessione dello stadio. Una collaborazione, quella tra l’amministrazione e la società rosanero, che in questi mesi è andata avanti e che ha portato all’ulteriore impegno del Palermo FC di investire il corrispettivo per l’organizzazione dell’evento in nuovi interventi di manutenzione e migliorie dell’impianto di viale del Fante, che rappresenta uno dei patrimoni più importanti della città, al quale i palermitani sono affezionati».

«Fin dalla rinascita del nuovo Palermo – ha dichiarato l’amministratore delegato del Palermo Giovanni Gardini – la direzione intrapresa dal Palermo FC è sempre stata quella di rendere lo stadio uno spazio aperto, al servizio della città, ben oltre la consueta fruizione in occasione degli eventi sportivi. L’impegno del club, in piena sinergia con l’amministrazione pubblica, va e continuerà ad andare in questa direzione, per garantire a tutti opportunità e servizi sempre più adeguati».

Caricamento commenti

Commenta la notizia