Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo vandalizzati i disegni nella cancellata del Barbera, apparse scritte su Vasco

Allo stadio apparse scritte per il rocker e contro le polemiche sul concerto. Già l'anno scorso il grande murale di Giulio Gebbia, in arte Rosk, era stato deturpato

Sono stati vandalizzati i disegni che hanno personalizzato la cancellata del Barbera con l’opera dello street artist Giulio Gebbia, in arte Rosk, e realizzati con il contributo di altri street artist palermitani l’anno scorso. Sulla cancellata sono apparse scritte «Vasco è amore», «Vasco perdona Palermo», «Vasco» con il disegno di un cuore, «Palermitani ingrati».

Alcune delle scritte realizzate con vernice spray color ruggine sono state ricoperte da spray nero, ma sono ancora visibili. Il gesto sarebbe da ricondurre a fan di Vasco turbati dalle polemiche sulla concessione dello stadio all’organizzazione del concerto che ha portato al Barbera in due giorni 70 mila persone.

L’anno scorso il grande disegno era già stato vandalizzato pochi giorni dopo essere stato realizzato e, mentre gli artisti autori del disegno erano intenti a ripulire l’opera, il Palermo aveva lanciato l’iniziativa «Contro gli imbecilli... dacci una mano» che ha portato tanti tifosi rosanero di tutte le età a lasciare l’impronta della propria mano sulla cancellata interna del piazzale del Barbera.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia