VIABILITA'

Palermo, tutta via Maqueda senza auto: partita la nuova isola pedonale

Via Maqueda tutta pedonale. Da oggi, infatti, niente auto anche nel secondo tratto, quello compreso tra i Quattro Canti a piazza Giulio Cesare.

Nei giorni feriali, lo stop ha una finestra in cui il transito è consentito,alle 7 alle 10, ma secondo le regole di accesso alla Ztl. Nei festivi, invece, è prevista la chiusura per tutta la giornata. Invertita la circolazione già da ieri, nelle tre ore di apertura alle auto: il senso di marcia va da piazza Giulio Cesare in direzione Quattro Canti.

La scelta di adottare il provvedimento ad agosto è strategica. "In questo periodo - ha spiegato l'assessore Giusto Catania - c'è un basso flusso di traffico e, quindi, ci sarebbe tutto il tempo a settembre per poter modificare quello che non andrà".

Si completa, così, la rivoluzione del traffico in centro iniziata venerdì scorso con il doppio senso di circolazione in via Roma. Ieri, invece, è toccato al Cassaro centrale con l'inversione del senso di marcia di via Calderai, con la pedonalizzazione parziale dell'area di via Maqueda compresa da via Calderai ai Quattro Canti.

Tre le auto della polizia municipale impiegate in zona, con l'ausilio di motociclisti, per orientare i cittadini più distratti.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X