Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, per il ritorno con la Triestina al Barbera previsto il pieno di pubblico

Tifosi rosanero durante Triestina-Palermo (Foto Tullio Puglia)

Il Palermo si gode il giorno che segue la vittoria contro la Triestina, nel secondo turno dei playoff Nazionali.

La prima doppietta stagionale di Floriano e i suoi 6° e 7° gol rispettivamente, hanno indirizzato una partita dominata per 65 minuti, prima del crollo di natura fisica arrivato negli ultimi 25. I rosanero allenati da mister Baldini non si sono allenati quest'oggi. L'allenatore di Massa Carrara, ha infatti concesso loro una giornata di (meritato) riposo.

La squadra è arrivata questa mattina alle 8 a Palermo. Domani, riprenderanno gli allenamenti, nel pomeriggio, e Valente e compagni dovranno già essere focalizzati sulla partita di ritorno, in programma giovedì 12 maggio alle ore 20.30. Lo stesso Baldini, nella conferenza stampa post-partita di ieri, aveva predicato attenzione in vista del secondo atto, nonostante il risultato rassicurante: "Dovremo affrontarla come se noi dovessimo recuperare lo svantaggio". Floriano, in sala stampa, avrebbe poi ribadito lo stesso concetto.

I siciliani avranno a disposizione 3 risultati per passare al prossimo turno (quarti di finale): la vittoria, il pareggio o la sconfitta con un gol di scarto. Con lo 0-2, 2-4 o 1-3, per intenderci, passerebbe la squadra allenata da mister Bucchi, che dovrà fare a meno di Gomez (squalificato), Negro e Lopez (entrambi infortunati e sostituiti nel primo tempo di ieri).

Il Palermo potrà contare sull'apporto della sua gente: sono già 12.300 i biglietti staccati per il match del Barbera. Anche gli ultras con un post su Facebook hanno chiamato a raccolta i tifosi e hanno spronato la città a riempire lo stadio. Nei prossimi 3 giorni il dato sarà certamente destinato ad aumentare.

Per Baldini non sarà però tutto rose e fiori. Per l'allenatore ex Empoli e arrivato sulla panchina del capoluogo a dicembre 2021, ci sarà infatti qualche grattacapo per la testa: Dall'Oglio, De Rose e Marconi saranno in diffida per la prossima partita. Ciò significa che se dovessero prendere un cartellino giallo, salterebbero l'eventuale (probabile) andata del secondo turno dei playoff nazionali.

È ancora presto per decidere, certo, ma non è impossibile che nonostante tutto Baldini decida di schierarli tutti e tre in campo. Proprio per non lasciare spazio ad interpretazioni e far capire che la qualificazione è ancora tutta da guadagnare sul campo. Per chi non andrà allo stadio, il match sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports e in chiaro su Sky Sport (canale 251) come comunicato dalla Lega questa mattina.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia