stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Palermo ko a Francavilla, Baldini: «Non meritavamo la sconfitta»
POST GARA

Palermo ko a Francavilla, Baldini: «Non meritavamo la sconfitta»

palermo calcio, virtus francavilla, Francesco De Rose, Silvio Baldini, Palermo, Calcio
Silvio Baldini

Settima sconfitta in campionato per il Palermo di Silvio Baldini. Alla "Novarredo Arena" di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, i rosanero cedono 2-1 contro la Virtus, terza forza del torneo di serie C, e frenano la corsa nella volata ai playoff. Nota positiva la rete di Brunori, la quindicesima in questa stagione, che ha provato a riaprire il match che, invece, sotto la fitta pioggia, si è chiuso con la vittoria dei pugliesi.

Baldini: "Raggiungeremo il nostro obiettivo"

A fine gara arriva il commento di Baldini che, senza girarci intorno, ammette: "è una sconfitta che mi dà fastidio principalmente per i ragazzi che non la meritavano - ha detto nel post gara - . Dispiace perdere cosi', perchè hanno fatto una grande partita e sono orgoglioso di quello che hanno fatto oggi. Se giochiamo come stasera e gli avversari ai playoff saranno questi, mi va benissimo. Io ho la convinzione ancora oggi che il Palermo è una squadra fortissima e raggiungerà il suo obiettivo. L'importante è fare come oggi, poi come in tutte le situazioni la fortuna girerà anche per noi. Sono convintissimo che potremo ottenere il risultato prefissato".

L'allenatore rosanero: "Dobbiamo continuare su questa strada"

"Se una delusione come quella di stasera può farci perdere fiducia? Io la fiducia non la perderò mai - puntualizza l'allenatore di Massa - perchè mi baso sempre sulla prestazione. I ragazzi hanno fatto una grande settimana e secondo me anche una buona partita, le buone sensazioni che avevo sulla prestazione hanno avuto riscontro in campo". Sul cammino dei rosanero nella parte finale del campionato l'allenatore toscano ha detto: "Dobbiamo continuare su questa strada, alla ricerca del gioco e delle situazioni che ci permettono di far gol. Se noi creiamo sempre queste palle gol non credo che finirà sempre come oggi. Ho in rosa 23 ragazzi, se qualcuno perderà la fiducia vorrà dire che si metterà da parte e non giocherà. Io sono convintissimo che il Palermo anche oggi ha dimostrato un grande potenziale".

Il capitano De Rose: "Create tante occasioni, siamo vivi"

Nelle dichiarazioni post gara arrivano anche le parole del capitano Francesco De Rose. "Abbiamo fatto una buona partita. È un gran peccato perché abbiamo creato tante occasioni. Siamo vivi, la cosa che ci fa ben sperare è la prestazione, siamo una squadra vivissima, sappiamo che dobbiamo crescere ancora e stiamo facendo il nostro percorso. Questa è una squadra importante, sono convinto che raccoglieremo quello che abbiamo seminato, noi ci crediamo fortemente alla B e questo ci teniamo a farlo sapere alla gente, a chi era sugli spalti in trasferta oggi e a chi non smette di starci vicino: lotteremo sempre fino all'ultimo secondo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X