Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo allenamento del Palermo di Baldini, tampone positivo per un rosanero

Il Palermo ha ripreso gli allenamenti e la preparazione in vista del rientro in campionato. Il prossimo impegno dei rosanero non sarà il 9 gennaio, al "Barbera" contro l'Acr Messina, stante la decisione della Lega Pro di rinviare il turno di serie C al 2 febbraio a causa del dilagare del Covid in tutta Italia. Rosanero che, a questo punto, lavoreranno per preparare la gara casalinga contro il Taranto in calendario, Covid permettendo, il 16 gennaio (ore 17.30) . Nella gara d'andata, giocata allo stadio "Iacovone" la squadra di Giacomo Filippi incassò la sconfitta per 3-1.

Terza dose del vaccino anti Covid per il gruppo rosanero

Si sono svolti nel campo dello Sport Village di Tommaso Natale gli allenamenti per i calciatori rosanero, i primi con Baldini. I giocatori si sono ritrovati in campo con la nuova guida tecnica, alla presenza anche del viceallenatore Mauro Nardini e del preparatore dei portieri Stefano Pardini, oltre che del mental coach Stefano Colonnata. Per tutto il gruppo, riattivazione generale e piccoli esercizi con la palla per una ripresa graduale del regime atletico e tattico. I calciatori si erano presentati individualmente al campo per i test anti-covid previsti dai protocolli federali, che hanno dato esito negativo per tutta la rosa, fatta eccezione per un calciatore di ritorno dal centro Italia, subito posto in quarantena presso il proprio domicilio. Il caso di tampone positivo riscontrato oggi si aggiunge a quello di un altro giocatore già risultato positivo nei giorni scorsi e per questo non ancora rientrato a Palermo. Domani, lunedì 3 gennaio, tutti gli aventi diritto nel gruppo squadra si sottoporranno alla somministrazione della terza dose di vaccino contro il Covid. A parte i due casi di tampone positivo, e quello di Bubacarr Marong in fase di riatletizzazione dopo un lieve infortunio con la Primavera rosanero, tutti gli altri calciatori in rosa hanno regolarmente preso parte all’allenamento.

Marconi e Valente pronti al rientro, chance per Massolo

Sul fronte formazione non è ancora chiaro lo scacchiere che il nuovo allenatore dei rosanero, Silvio Baldini, ha in mente. L'organico dovrebbe essere totalmente a disposizione del tecnico di Massa considerato che l'infermeria si è praticamente svuotata. Due i giocatori che hanno saltato per infortunio l'ultima gara dei rosanero, persa a Latina. Si tratta di Marconi e Valente che hanno recuperato i fastidi che li hanno tenuti fuori dal match contro i pontini di Di Donato. Entrambi dovrebbero tornare a disposizione per il primo match del nuovo anno. Un turno di squalifica per altri due giocatori del gruppo che, quindi, non saranno utlizzabili nel prossimo impegno. Il portiere Pelagotti ed il difensore Buttaro sono stati espulsi dal direttore di gara nel corso della sconfitta di Latina. Si prospetta, quindi, una chance per il portiere Massolo finora mai impiegato da titolare in campionato.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia