Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente maglia azzurra per Dybala, Conte: "Non l'ho convinto"

Il ct dell'Italia aveva parlato nei giorni scorsi con l'attaccante italo-argentino. Intanto secondo gli inglesi la punta sarebbe vicina all'Arsenal

PALERMO. Sembra sfumare per il momento il sogno di vedere Paulo Dybala con la maglia della Nazionale italiana. Ad ammetterlo è lo stesso ct azzurro, Antonio Conte che alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato di non essere riuscito a convincere l'attaccante del Palermo. L'ex allenatore della Juve due giorni ha fatto visita al Palermo di Iachini durante la seduta di allenamento a Boccadifalco. E' stata l'occasione per parlare faccia a faccia col giocatore. A distanza di 48 ore il ct ha affermato di non essere riuscito nel suo intento. Dybala ha passaporto italiano, ma la sua ambizione è quella di essere convocato un giorno dalla nazionale argentina. Nel frattempo, proprio durante questa visita a Palermo, Conte ha anticipato di seguire un altro rosanero. Si tratta di Franco Vazquez. Anche lui argentino, ma con passaporto italiano e per questo motivo può essere convocato dall'Italia.

Intanto sirene inglesi per Paulo Dybala. Secondo il «Daily Star», l'Arsenal avrebbe messo gli occhi sul giovane fuoriclasse argentino del Palermo e nelle prossime settimane vorrebbe provare a trovare un accordo con Zamparini. Nei giorni scorsi il presidente rosanero ha fissato a 40 milioni di euro il prezzo di Dybala ma i Gunners vorrebbero provare a strappare un piccolo sconto, magari lasciando l'attaccante in Sicilia fino al termine della stagione.  Dybala, accostato anche al Southampton, è stato elogiato anche dall'ex difensore del Manchester United, Phil Neville, che dopo la gara di Marassi di lunedì ha twittato: «ho visto la scorsa sera un calciatore che diventerà una stella, l'argentino del Palermo Dybala, segnatevi questo nome».

Caricamento commenti

Commenta la notizia