Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini: "I rinnovi? Penso solo al campo"

Il tecnico rosanero invita a non sottovalutare i ducali, ultimi in classifica

PALERMO. La posizione in classifica del Parma non inganna Beppe Iachini. Il tecnico  non abbassa la guardia, sa bene che la gara di domani nasconde insidie per il  suo Palermo: "Rispettiamo molto il Parma, dobbiamo rispettarli - dice Iachini  in sala stampa - Poco meno di sette mesi fa ha raggiunto l’Europa League e solo  per un cavillo burocratico non è riuscita a partecipare. La rosa e la qualità  della squadra è nota, ci sono giocatori importanti e un allenatore bravissimo  come Donadoni. Al di là delle difficoltà economiche ci sono tutte le componenti  per affrontare la partita con organizzazione ed attenzione. La squadra è  importante e in settimana si saranno ritrovati in ritiro. Ci sarà una certa  reazione e dovremo essere molto attenti per fare risultato”.

Iachini affronta  anche uno dei temi della settimana, quello dei rinnovi contrattuali:“Sul piano  tecnico e strategico-societario si va di pari passo. Se per tutti questi  ragazzi si parla di rinnovo, allora lo staff ha voglia di proseguire con loro.  La società ha avviato da tempo i contatti e si è portata avanti col lavoro. I  tempi di successo o addirittura la possibilità che non si riesca a farcela non  mi preoccupa. Io devo pensare ad ora, alle partite. La società si sta  adoperando per risolvere il tutto nel più breve tempo possibile. I pensieri  negativi non sono nella nostra testa, pensiamo solo positivo”.

E poi sui dubbi  di Dybala legati alla Nazionale: "Penso che Dybala debba decidere in grande  serenità e tranquillità. Le radici di un individuo le stabilisce l’individuo  stesso, la patria è la patria. Non comandano gli interessi, comanda il cuore.  Deve scegliere quel che sente, per quel che ha vissuto nella sua pur giovane  età”. Il tecnico rosanero lancia un messaggio al gruppo: "Noi dobbiamo avere  continuità di prestazioni e risultati. La squadra deve guardare al metro, l’ allenatore al chilometro. Bisogna pensare a ciò che arriverà domani, non tra un  mese. Un passo alla volta, umili e concentrati, senza pensare di aver capito  già tutto, altrimenti si sbaglia. La classifica non la guardo, dobbiamo pensare  a mettere un tassello alla volta e affrontare gli avversari con grande  concentrazione per far sempre la partita perfetta. Anche nei confronti del  Parma, la differenza di presenze in A tra i loro giocatori e i nostri è grande.  Noi dobbiamo fare la partita perfetta, ce le dobbiamo andare a giocare tutte”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia