Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio sul traghetto Palermo-Napoli, i passeggeri: «Sentivamo odore di fumo, grande paura»

Tanta paura e preoccupazione fra i passeggeri del traghetto Palermo-Napoli, dove si è sviluppato un incendio poco prima della partenza. Le persone a bordo erano 180. «Ci hanno avvertiti che dovevamo recarci alla reception - ha raccontato un autotrasportatore - lì ci hanno detto che dovevamo scendere. Abbiamo sentito forte l’odore di fumo. Poi i vigili del fuoco sono entrati e noi passeggeri abbiamo lasciato la nave in modo ordinato. Io ho un camion a bordo. Speriamo bene. Non sappiamo cosa sia realmente successo. La nave è lunga e non siamo riusciti a vedere dove fosse scoppiato l’incendio».

Dopo qualche minuto di paura, la tensione si è stemperata, ma c'è chi temeva che a bordo potesse essere rimasto qualcuno. «Speriamo che siano riusciti a scendere tutti - ha detto una signora -. Con mio marito mi trovavo già in cabina. Prima abbiamo sentito una specie di scoppio e poi abbiamo visto un filo di fumo dentro la cabina, sentivamo puzza di bruciato. Abbiamo aperto la porta e abbiamo visto il corridoio pieno di fumo. Poi ci hanno fatto scendere e siamo venuti giù ordinatamente. Non ho visto scene di panico. La nostra autovettura è nella stiva, è nuova, l’abbiamo presa da nemmeno un mese. Speriamo bene».

«Io stavo cenando su un ponte in alto - ha raccontato un altro passeggero - e alcuni si sono accorti dall’odore che c’era un incendio. Per fortuna la nave non era ancora partita. Se fosse successo in mare, ci sarebbero stati problemi di sicurezza notevoli».

Caricamento commenti

Commenta la notizia