Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuoto, i palermitani Lauricella e Tripodi convocati in Nazionale per gli Europei di Openwater

I palermitani Giovanni Lauricella e Tiziano Tripodi sono stati convocati in Nazionale per i Campionati Europei Openwater che si disputeranno a Setubal, in Portogallo, dal 3-5 giugno prossimi. I due atleti si allenano presso la piscina di via Belgio, a Palermo, e gareggiano per la Polisportiva Mimmo Ferrito.

Giovanni Lauricella disputerà la 5 chilometri categoria Ragazzi, mentre Tiziano Tripodi la 7,5 chilometri nella categoria Juniores. Entrambi nello scorso mesi di aprile hanno partecipato ai Campionati Primaverili di Fondo Assoluti e di Categoria a Riccione. Tripodi è stato tra i 4 siciliani, su 30 migliori atleti italiani partecipanti, a prendere parte alla 3 km nella categoria Juniores, mentre Giovanni Lauricella tra i tre nuotatori della nostra isola a disputare sempre la 3 km ma nella categoria Ragazzi.

Lo scorso 8 aprile, poi, Giovanni Lauricella ha rotto il ghiaccio a Riccione con un grande 3000 migliorando il suo personale di 37” chiudendo la sua gara in 35’08”85  e ottenendo i complimenti di Gregorio Paltrinieri.

Foto profilo Facebook Polisportiva Mimmo Ferrito

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia