Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina Denaro, clinica circondata dai carabinieri. Gli applausi dei pazienti: "Bravi!"

Decine di carabinieri a volto coperto presidiavano questa mattina la clinica La Maddalena. Che ci fosse qualcosa di anomalo oggi i pazienti in fila per entrare l'hanno capito subito. Nessuno, per ore, è potuto entrare.
Solo in mattinata si è scoperto che era in corso un blitz per la cattura del boss Matteo Messina Denaro. Appena saputa la notizia i degenti hanno gridato ai carabinieri "bravi, bravi".

I Ros hanno dovuto dispiegare un ingente numero di forze per mettere in sicurezza la clinica La Maddalena di Palermo dove è stato arrestato.

La certezza è arrivata tre giorni fa. I magistrati, che da tempo seguivano la pista, hanno dato il via libera per il blitz. I carabinieri del Gis erano già alla clinica Maddalena dove, da un anno, Messina Denaro si sottoponeva alla chemioterapia. Il boss, che aveva in programma dopo l'accettazione fatta con un documento falso, prelievi, la visita e la cura, era all'ingresso.

La clinica intanto è stata circondata dai militari col volto coperto davanti a decine di pazienti. Un carabiniere si è avvicinato al padrino e gli ha chiesto come si chiamasse. "Mi chiamo Matteo Messina Denaro", ha risposto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia