Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biagio Conte, continua l'omaggio dei palermitani: anche oggi in centinaia alla camera ardente

Centinaia di persone anche oggi si sono recate alla camera ardente in via Decollati per rendere omaggio a Biagio Conte, morto ieri mattina. Questa mattina nessuna fila, tanta gente in chiesa ma la situazione era molto più fluida di ieri pomeriggio quando tantissimi palermitani si sono messi in fila per entrare in chiesa.

Nel pomeriggio, si prevede che l'afflusso possa aumentare. Per tutta la giornata di oggi e fino a domenica 15 gennaio la camera ardente resterà aperta dalle ore 9 alle ore 19. Lunedì 16 gennaio la camera ardente resterà aperta dalle ore 9 alle ore 18. Alle ore 19 la
salma di fratel Biagio Conte sarà trasferita nella Chiesa Cattedrale, a piedi, con un corteo accompagnato da una fiaccolata.

Anche questa mattina, alle preghiere si sono alternati i canti. I palermitani che hanno deciso di rendere un omaggio, si sono accomodati in silenzio sulle panche, e pregato. In tanti avevano gli occhi lucidi, c'è chi non ha trattenuto le lacrime.

Anche la Regione Siciliana ha voluto onorare il missionario palermitano: bandiere saranno a mezz’asta nella sede della Presidenza della Regione Siciliana, Palazzo d’Orléans a Palermo, sino a martedì prossimo, giorno dei funerali di Biagio Conte. “Un doveroso gesto di riconoscenza – ha detto il governatore Renato Schifani – a un uomo che ha speso la vita per gli altri e il cui esempio sarà per il mio governo sempre fonte di ispirazione”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia