Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finale scudetto di tennis, Ct Palermo - Sinalunga 1-3: Viñolas sconfitto da Kovalik, siciliani aggrappati ai doppi

Il Ct Palermo è sotto per 3-1 contro il Tc Sinalunga nella sfida scudetto di serie A1 di tennis. La sconfitta ormai è ad un passo. Deludente Albert Ramos Viñolas, numero 44 del mondo e finalista nel 1000 di Monte Carlo, in una sfida poi persa contro l'inarrivabile Rafael Nadal. Il numero 1 del Palermo ha perso (male) contro slovacco Jozef Kovalik, numero 139 al mondo, un giocatore abbastanza pericoloso sul veloce, che aveva sconfitto ad esempio Lorenzo Musetti ad ottobre, in indoor, a Basilea.

La superficie probabilmente, alla fine, in caso di sconfitta, sarà decisiva, visto che Caruso e Viñolas su un veloce così (il rimbalzo della palla è quasi nullo), hanno sempre sofferto terribilmente. Le loro prestazioni non sono certo state all'altezza contro avversari non irresistibili (attenzione però a Gigante: un 2002 che gioca bene a tennis), ma il campo di Torino non gli ha certo permesso di esprimersi al meglio.

Ora il doppio, che potrebbero essere anche due o addirittura tre, in caso di vittoria del Palermo sia nel primo sia nel secondo scontro che ancora rimangono. I siciliani per vincere lo scudetto, a questo punto, devono vincere tre partite, ai toscani ne basta una.

LA CRONACA IN DIRETTA

Ore 15.48: Niente da fare. Albert Ramos Viñolas, numero 44 del mondo e punta di diamante del Palermo,è stato sconfitto da Jozef Kovalik, con un netto 6-3 6-4. Nulla da dire sulla prestazione dello slovacco, sontuoso a servizio, mentre davvero deludente lo spagnolo, che non è mai riuscito a trovar le giuste contromisure al più giovane avversario.

Ore 15.39: Sanguinosissimo break di Kovalik, che si porta sul 4-3 e servizio. Viñolas ancora una volta negativo al servizio, e ora deve sperare nel calo dello slovacco.

Ore 15.29: 3-3 e nessun break nel secondo set tra Viñolas e Kovalik.

Ore 15.08: Primo set a favore di Kovalik, che sta giocando veramente bene soprattutto nei suoi turni di battuta: 6-3 il punteggio per lo slovacco, con un Viñolas molto più falloso del solito. Ventinove minuti la durata del parziale. Il giocatore del Ct Palermo deve necessariamente reagire, altrimenti per la finale sarebbero guai molto, molto seri per i siciliani.

Ore 14.57: Viñolas tiene il servizio e sembra in ripresa, ma Kovalik ha un servizio veramente molto pesante: lo slovacco in indoor è un cliente molto ostico, si sapeva.

Ore 14.45: Non parte bene Viñolas: lo spagnolo è sotto 0-3 contro Kovalik, per un break subito in apertura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia