Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ai Soliti Ignoti una coppia di Bagheria compie il percorso netto e indovina il parente misterioso

Giovanni e Manuela, i due concorrenti di Bagheria

Serata di gran festa quella di ieri per una coppia di Bagheria a I Soliti Ignoti, trasmissione di Rai1 condotta in prima serata da Amadeus. Giovanni Franzino e Manuela, marito e moglie, hanno vinto 100 mila euro indovinando il parente misterioso, compiendo un percorso netto di 250 mila euro.

I due, a fine giro, sono riusciti ad accostare correttamente ogni singolo mestiere al giusto ignoto, con una sicurezza e velocità che li ha portati a raccogliere il massimo del montepremi disponibile: 250 mila euro. Tra gli otto ignoti c’erano l’allenatore della Nazionale Femminile di Volley, chi gestisce un vivaio di piante acquatiche, chi pratica la danza africana, chi possiede un’impresa di orologi di lusso, chi vendeva crepes, chi produce batterie per l’aerospazio, chi ha un’aspp di supporto agli anziani e, infine, chi crea sfondi per set fotografici.

Arrivati al parente misterioso, forti della cospicua cifra dalla quale partivano, Giovanni e Manuela hanno optato per tutti gli aiuti, compreso il Binocolone, arrivando a 100 mila euro. Una cifra molto importante con i due bagheresi che, a quel punto, hanno deciso di puntare su un determinato ignoto e anche questa volta hanno avuto ragione. Il Parente Misterioso era il papà di uno degli ignoti e i due siciliani sono riusciti a trovare sua figlia e a conquistare 100 mila euro in gettoni d’oro!

Amadeus, nel corso della serata, ha inviato i saluti ai palermitani, dicendo di provare per loro un grande affetto. Uno dei momenti clou della puntata è stato lo spazio dedicato alla danza africana e un accorato appello ai telespettatori. Il conduttore ha dato la parola a Pino Strabioli attore, regista e conduttore italiano che ha lanciato un sentito appello ai telespettatori coinvolgendoli nella campagna Oxfam: “Ama, attualmente, nel mondo una persona su quattro non ha accesso all’acqua potabile”, ha detto Pino, “per noi è qualcosa di scontato”. Strabioli era tra gli ignoti ed è venuto fuori che da ragazzo vendeva crepes per potersi permettere la scuola di teatro e l’università.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia