Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La lite davanti alla discoteca di Balestrate prima dell'omicidio di Francesco Bacchi, altri quattro arresti

I tre indagati maggiorenni si trovano ai domiciliari, il minorenne è in una comunità. I nuovi provvedimenti emessi dopo aver visionato le immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza della zona

Non sono coinvolti nella morte di Francesco Bacchi, pestato a morte fuori dalla discoteca Medusa a Balestrate, ma si sarebbero affrontati con calci e pugni poco prima che il diciannovenne di Partinico venisse ucciso.

I carabinieri hanno arrestato con l'accusa di rissa aggravata quattro giovani che la notte, tra il 13 e il 14 gennaio scorsi,  si trovavano fuori dal locale dove, successivamente, Bacchi è stato ucciso. Per il delitto è stato arrestato, con l'accusa di omicidio preterintenzionale, Andrea Cangemi, 20 anni, che ha sostenuto di essersi difeso. Adesso arrivano altri quattro arresti.

Il gip di Palermo Claudio Bencivinni ha disposto infatti i domiciliari per la rissa davanti alla discoteca Medusa di Balestrate per Alessio Greco, 19anni, Gaetano Lo Giudice, 18 anni e Bernardo Ferro 19, anni.
Per il quarto indagato, un diciassettenne, è stato disposto il collocamento in comunità.

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Palermo, in raccordo il Tribunale per i minorenni, gli investigatori dell’Arma, visionando le immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze dei presenti, hanno identificato altri 4 giovani i quali - pur non avendo alcuna responsabilità diretta nella morte di Bacchi - avrebbero preso parte alla rissa.

In relazione al quadro indiziario raccolto, l’autorità giudiziaria ordinaria e quella per i minorenni, hanno emesso i provvedimenti applicativi di misura cautelare personale eseguiti dai carabinieri di Partinico. I tre indagati maggiorenni sono stati ristretti agli arresti domiciliari mentre il minorenne è stato collocato in comunità. Tutti dovranno rispondere di rissa con l’aggravante di aver preso parte a una rissa nel corso della quale è rimasto ucciso il giovane Bacchi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia