«Tante luci, una comunità». È il nome della fiaccolata silenziosa che annuncia il Comune di Altavilla Milicia per venerdì 16 gennaio. Un momento di incontro, di riflessione e di ricordo, dedicato alle vittime della strage avvenuta nella villetta della località a venti chilometri da Palermo. «Per Antonella, Kevin ed Emanuel», dice l'amministrazione comunale che sui social ha condiviso la locandina dell'evento a cui la cittadinanza, sconvolta da quello che è successo, è invitata a partecipare alle 20,30. La fiaccolata partirà da piazza Belvedere e si snoderà poi per le vie del paese, dove in tanti conoscevano la famiglia.
Per il triplice omicidio sono in arresto Giovanni Barreca e una coppia di amici, Sabrina Fina e Massimo Carandante, che oggi, mercoled' 14 febbraio, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere nel corso dell’udienza di convalida del fermo davanti alla gip di Termini Imerese, Valeria Gioeli. «Un'immane tragedia - sono state le parole del sindaco Pino Virga e di tutta la giunta dopo la strage - ha profondamente scosso la nostra comunità, lasciandoci attoniti. Affidiamo al silenzio e alla preghiera il nostro sgomento».
Nei prossimi giorni saranno effettuate le autopsie sui corpi dei figli Kevin ed Emanuel, che avevano sedici e cinque anni e sarebbero stati torturati prima di essere uccisi. L'esame autoptico sarà eseguito anche sui resti del corpo di Antonella Salamone, trovati carbonizzati. Tra le ipotesi degli inquirenti che stanno cercando di ricostruire la vicenda da cui emergono dettagli sempre più agghiaccianti, quella di un rito macabro per liberare le tre vittime dal demonio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia