
Le due persone fermate ieri dai carabinieri con l’accusa di aver partecipato ad Altavilla Milicia all’omicidio della moglie e dei due figli di Giovanni Barreca, sono Sabrina Fina e Massimo Carandente, due fanatici religiosi. Come per il muratore di 54 anni, reo confesso dei delitti, le accuse sono di omicidio plurimo e soppressione di cadavere.
Gli incontri di preghiera
La coppia - entrambi sono palermitani - avrebbe conosciuto Barreca durante incontri di preghiera in una chiesa evangelica. Un rapporto quello tra i due fermati e l’uomo che ha alimentato l’ossessione mistica del muratore, anche lui un fanatico religioso. Sarebbero stati i due palermitani a istigarlo a uccidere i familiari - Angela Salamone e i due figli di 16 e 5 anni, Kevin ed Emanuel - per liberare la casa da presenze demoniache. I due avrebbero anche partecipato materialmente ai delitti. L’unica sopravvissuta alla strage è stata la figlia diciassettenne di Barreca, ora affidata a una comunità.
La moglie assassinata giorni fa
La notte tra sabato e domenica è stato il muratore a chiamare i carabinieri. «Ho ucciso la mia famiglia, venite a prendermi», ha detto. Nell’abitazione dell’uomo ad Altavilla Milicia i militari hanno trovato i cadaveri dei due figli, probabilmente strangolati. Uno era legato a una catena. In un’altra stanza, sotto choc, c'era la superstite in stato confusionale. I resti della terza vittima sono stati trovati bruciati e sepolti a poca distanza dall’abitazione. Secondo i primi rilievi- ma l’autopsia darà risposte più precise- la moglie sarebbe stata assassinata giorni fa, i figli venerdì. Barreca e la superstite, dunque, sarebbero stati giorni con i cadaveri in casa. Alla coppia accusata di complicità nei delitti i carabinieri sono arrivati grazie alle analisi dei cellulari del muratore e ad alcune testimonianze.
L'ultimo post
Nel più recente post sul profilo Facebook di Carandente si leggono, alla fine di una serie di citazioni religiose, le seguenti parole: «Non importa se ti giudicano. Sappi che tu sei la/il figlia/o del GRANDE Giudice Dio Onnipotente!!! Chi ha orecchi oda!!! Il Signore Cristo Gesù benedica grandemente te e la tua famiglia».
Persone:
9 Commenti
KARMA
12/02/2024 08:21
Uno spaccato tra religione fanatismo e plagio. L'unico vero indemoniato è chi ha commesso gli omicidi.
Sighinolfi Giampaolo
12/02/2024 10:21
Speriamo sia GRANDE anche il giudice TERRENO che dovrà giudicare il loro operato!
Clif
12/02/2024 10:26
La terribile realtà di come questa e tante altre famiglie vivono nel più assoluto disagio sociale. I figli sin da piccoli allontanati da una normale istruzione, ma anche dai valori cattolici e anche dal catechismo che impartisce ai giovani insegnamenti di vita sani, preparandoli alla primordiale moralità il rispetto del prossimo e che ne faranno poi buoni cristiani, rispettosi dei sacramenti. Genitori purtroppo che pensano senza una basilare istruzione che vivono nelle tenebre, attratti e soggiogati da personaggi diabolici e nefasti "guru" che manipolano le menti introducendoli su strade perniciose e perverse, in un vortice senza più ritorno e nella perdizione più totale.
flavia
12/02/2024 11:03
Siamo arrivati alla frutta. Ma ci rendiamo conto che alcune sette sono criminali, nn conoscono niente, fanno il lavaggio del cervello fin quando ne posseggono corpo e mente. Manipolazioni a comando ,Gente malata, altro che mafia.... Chissà quanti altri sono caduti in queste trappole.
Loki
12/02/2024 15:49
Purtroppo sono in tantissimi e la cosa più assurda è che chi rimane fuori a loro dire ha travisato tutto.
telonius
12/02/2024 12:39
Questi sono matti da legare... curateli per bene.
GINO
12/02/2024 13:49
Vorrei sapere perché di tutte le altre stragi non si parla di fanatici della musica rock, della marijuana, della discoteca, della politica, del calcio, dei fumetti, del denaro, del lavoro, del sesso....
chuck
12/02/2024 16:30
Quali stragi avrebbero commesso gli appassionati delle cose a cui fai riferimento?
Gabriele
12/02/2024 14:58
Vittime dell' ignoranza fanatica. L' esorcismo è un rito tribale senza alcun fondamento scientifico.
Antonelloz
12/02/2024 15:44
A volte ho la sensazione che anziché progredire stiano tornando si tempi del medioevo...
Enrico60
13/02/2024 11:31
La religione c'entra proprio nulla, quindi anche il relativo fanatismo. Nella religione cristiana, nei casi previsti, si ricevono preghiere di guarigione e liberazione e, in casi speciali, si viene indirizzati dall'esorcista, destinatario di un preciso mandato, assegnatogli dal Vescovo della diocesi di appartenenza, il più delle volte. Lo dico solamente per evitare la confusione che si può generare, e sempre più. Nel massimo rispetto per le vittime e di chi è veramente vessato da influssi malefici. P.S. Gesù, secondo la Sacra Scrittura, ha praticato non pochi esorcismi e nonstante facesse tanto bene, veniva "caldamente" invitato ad allontanarsi.