Due sorelle inseparabili, divise per sempre da un tragico incidente stradale. Erano gemelle, ad aprile si erano anche laureate insieme in Scienze della comunicazione per le culture e le arti e adesso cercavano lavoro. Avevano fissato alcuni colloqui in Emilia, dove abitavano dei parenti, ma Tiziana Brucato è morta nel terribile impatto contro un camion insieme alla zia, Lara Cattani, 51 anni. La sorella della trentenne, Emanuela, è rimasta invece gravemente ferita ed è stata ricoverata, così come il cugino di 25 anni, che ha chiamato i soccorsi dopo lo scontro dall'auto ridotta a un groviglio di lamiere.
Quello in Emilia era stato un viaggio carico di entusiasmo e speranza per le due ragazze originarie di Caltavuturo che abitavano a Palermo, e che in questi giorni erano ospiti della zia, in provincia di Modena. Si trovavano sulla Renault Clio della donna per andare verso l'aeroporto e tornare in Sicilia, quando è avvenuta la tragedia lungo la Nuova Bazzanese, nel comune di Zola Predosa.
Tiziana aveva tanti progetti e sogni da realizzare dopo una laurea ottenuta con impegno e sacrifici, ma su quella strada è successo l'imprevedibile: per cause ancora da accertare la macchina è finita sull’altra corsia, mentre stava passando un camion e tra le ipotesi c'è quella di un malore della zia, che potrebbe aver perso improvvisamente il controllo del mezzo. Intanto la notizia della morte della ragazza e della donna ha gettato la comunità di Caltavuturo nel dolore e nel paese delle Madonie dove la famiglia è molto conosciuta, è stato proclamato il lutto cittadino nel giono dei funerali. "Il sindaco, l’amministrazione comunale e l'intero consiglio comunale si uniscono al profondo dolore della famiglia Brucato per la tragica scomparsa della figlia Tiziana e della zia Lara Cattani. Il Comune di Caltavuturo esprime vicinanza a tutti i familiari".
Caricamento commenti
Commenta la notizia