Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La rissa in discoteca, il Mob di Villagrazia di Carini chiuso per trenta giorni

Licenza sospesa su decisione del questore Laricchia

L'ingresso del Mob

Il questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha disposto, la sospensione della licenza per la discoteca Mob di Villagrazia di Carini, per 30 giorni.

Il provvedimento è stato emesso dopo la rissa, verificatasi nella notte tra il 23 ed il 24 dicembre scorso che ha visto coinvolte circa 50 persone e durante la quale sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco in direzione del soffitto senza ferire nessuno.  Il questore ha applicato l’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Il provvedimento, che ha sancito la temporanea chiusura dell’esercizio, è stato istruito dalla divisione di polizia amministrativa e sociale della questura. I trenta giorni di chiusura per il Mob Disco Thatre  decorrono dalla cessazione degli effetti del sequestro penale. Il locale, infatti, immediatamente dopo i fatti di venerdì notte è stato posso sotto sequestro anche per permettere ai carabinieri di svolgere le indagini e rintracciare i bossoli dei colpi sparati. La sospensione della liceza, spiega la nota della polizia, «ha natura preminentemente precauzionale e mira a scongiurare il ripetersi di eventi pregiudizievole per l’ordine la sicurezza pubblica a prescindere dall’accertamento delle responsabilità in merito ai fatti accaduti».

L'indagine dei carabinieri ha portato al fermo di un giovane diciottenne, residente nel quartiere Zen di Palermo, accusato di avere esploso i colpi, e alla denuncia di altre due persone.  Una di loro è un buttafuori in servizio alla discoteca, accusato di avere cercato di nascondere i bossoli dei colpi sparati. Un altro giovane avrebbe fatto dichiarazioni discordanti per cercare di non fare individuare il ragazzo che ha sparato.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia