Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori in viale Regione dopo il nubifragio, escluse vittime: sottopasso chiuso e traffico in tilt

Lavori in viale Regione per rimuovere il fango

Concluso l'intervento dei vigili del fuoco nel sottopasso di viale Regione Siciliana all'altezza di via Leonardo da Vinci. I lavori sono andati avanti per tutta la notte e per tutta la mattina nel tratto dove mercoledì pomeriggio alcune automobili sono rimaste completamente sommerse dall'acqua in seguito al violento nubifragio.

Le operazioni hanno escluso la presenza di eventuali vittime o di altre auto, come ha confermato il comandante provinciale dei vigili del fuoco Agatino Carrolo. I vigili del fuoco sono intervenuti anche nel tratto all'altezza del ponte di viale Lazio. In azione pure l'Esercito con il Quarto Reggimento genio guastatori di Palermo.

Ma a causa dei lavori e delle chiusure anche oggi in viale Regione Siciliana il traffico è andato in tilt e non è ancora chiaro quando la circonvallazione sarà di nuovo completamente percorribile. Ultimate le operazioni di svuotamento dei sottopassi, la strada verrà riaperta non appena le carreggiate saranno in sicurezza.

L'attività del Comando dei vigili di Palermo, fanno sapere, prosegue dopo le tante richieste di verifiche di stabilità di edifici coinvolti nell'eccezionale ondata di pioggia. Sono inoltre in corso numerosi interventi per intonaci pericolanti e prosciugamenti. Per fronteggiare l'emergenza sono già stati effettuati complessivamente oltre 150 interventi di soccorso tecnico urgente con il raddoppio dei turni di servizio del personale operativo del Comando e con il contributo di sezioni operative provenienti dai altri comandi della regione, Messina, Enna, Trapani e Caltanissetta.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia