stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caldo, brucia la provincia di Palermo: fiamme a Piana degli Albanesi, Carini e sulle Madonie
INCENDI

Caldo, brucia la provincia di Palermo: fiamme a Piana degli Albanesi, Carini e sulle Madonie

di

PALERMO. Giornata di duro lavoro per pompieri e forestale in provincia di Palermo. Il rogo più grosso in casa Zingoli nella zona di Piana Degli Albanesi. Qui è intervenuto anche un elicottero delle squadre antincendio. Fiamme anche nella zona di San Martino delle Scale. Qui è stato un ritorno, visto che domenica decina di squadre e qualche Canadair era stato impegnato per spegnere le fiamme. Incendi anche a Carini in via Amerigo Vespucci e a Bagheria in via Vicinale Parisi.

A Corleone i pompieri sono stati impegnati in contrada Chiosi, in contrada Punzolotto e in via Salvatore Aldisio. Fiamme in più punti anche a Misilmeri in contrada Cottanero, in contrada Piano Stoppa e nella strada provinciale 38. Roghi anche a Monreale nella zona di Case Trifirò e a Pioppo. Incendi anche sulle Madonie in contrada Bordonaro a Gangi e contrada Cortavecchia a Termini Imerese.

Stamattina vigili del fuoco in azione anche all’interno di Villa Airoldi a Palermo. Il fumo intenso è stato visibile da piazza Leoni. Ad allertare i pompieri diversi automobilisti che hanno chiamato la sala operativa. Incendi sono divampati da questa mattina anche in via Pietro Bonanno, ancora nella zona del convento di Baida e in via Belmonte Chiavelli. Numerose squadre dei pompieri sono impegnate nello spegnimento dei roghi molti dei quali appiccati da incendiari.

Ieri Canadair, forestali e vigili del fuoco sono stati impegnati nella zona di San Martino nel comune di Monreale per un vasto incendio che dall'alba sta divorando ettari di bosco e macchia mediterranea. L'intervento aereo è stato richiesto perchè le fiamme rischiavano di minacciare alcune abitazioni. Puntuale come ogni a San Martino zona boscosa della provincia di Palermo vengono appiccati incendi che distruggono uno dei polmoni verdi in provincia di Palermo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X