INCENDI

Ancora fiamme a San Martino delle Scale, canadair in azione

PALERMO. Canadair in azione a San Martino della Scale, in provincia di Palermo, in contrada Cozzo Comune per un incendio che sta divorando diversi ettari di macchia mediterranea. Stanno intervenendo gli uomini della forestale e i vigili del fuoco. Le fiamme sono divampate per cause dolose all'alba.

Ieri sono andati in fumo sette ettari a Piana Degli Albanesi in contrada Case Dingoli e altri 3 ettari a Capaci in contrada Sommariva. Anche ieri erano intervenuti i canadair.

Due giorni fa un uomo è stato visto aggirarsi  nella zona di Belmonte Chiavelli con una tanica di benzina mentre tentava di appiccare l’incendio ad alcune zone incolte della collina di monte Grifone. A segnalare la presenza del piromane nella zona di via Casuzze alcuni residenti che lo hanno anche seguito per alcuni tratti. Non appena si è visto scoperto l’incendiario è sparito. In quell'aria negli anni scorsi nei pressi della centrale dell'Enel sono divampati ogni anno vasti incendi che hanno minacciato anche l'impianto.

Visto il gran caldo questi giorni diverse zone a rischio roghi sono presidiate da uomini delle squadre antincendio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X