Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori per il tram in via Leonardo da Vinci, strada chiusa di notte

Divieto di circolazione dalle 23 alle 5, dal lunedì al giovedì. Il provvedimento è in vigore da oggi e riguarderà inizialmente il tratto tra piazza Ziino e via Pacinotti

PALERMO. Via Leonardo da Vinci sarà chiusa alle auto di notte, dalle 23 e sino alle 5, dal lunedì al giovedì. È questa l’ennesima minirivoluzione del traffico legata ai lavori per la realizzazione della rete tramviaria. Il provvedimento entrerà in vigore già oggi, e ha una durata di due mesi. In una prima fase il divieto di transito ai veicoli riguarderà soltanto il tratto compreso tra piazza Ottavio Ziino e via Pacinotti (esclusa).

Poi il cantiere si «allungherà» fino alla rotonda di piazzale Einstein, presumibilmente a gennaio, mese entro cui comunque dovrebbero essere completati i lavori che hanno determinato la necessità di bloccare la circolazione, almeno di notte. L’impresa che sta realizzando l’opera dovrà effettuare la «gettata» di cemento per realizzare la piattaforma dove collocare successivamente i binari della linea 2 del tram, quella che collegherà la stazione Notarbartolo con Borgo Nuovo.

L'ordinanza sarà dunque valida per due mesi, sino alla fine di gennaio. In questo periodo ogni settimana, da lunedì a giovedì, la via Leonardo da Vinci sarà vietata al transito. Nei prossimi giorni comunque sarà invece riaperta piazza Ziino, che potrà tornare a essere attraversata: un piccolo sollievo per gli automobilisti che si «avventureranno» in una zona da mesi ormai interessata comunque dai lavori per il tram e particolarmente congestionata. Dal divieto saranno esclusi le auto dei residenti e i veicoli di emergenza.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia