Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo puntella la difesa: dalla Fiorentina è in arrivo Edoardo Pierozzi, dal Sassuolo Sala

Edoardo Pierozzi con la maglia dell'Alessandria (dal suo profilo Instagram)

Le mani del Palermo su un giovane difensore di fascia destra. Si tratta di Edoardo Pierozzi, romano classe 2001, che quest’anno ha giocato nell’Alessandria, in Serie B. Anche lui, come Salvatore Elia, in arrivo dall'Atalanta, è adattabile in più zone del campo, ma nel Palermo sembra destinato a giocare sulla linea dei quattro dietro. Sempre che l’affare vada in porto, naturalmente, perché prima ci sono da risolvere alcune questioni.

La Fiorentina, la squadra nella quale Pierozzi è cresciuto e con la quale il Palermo avrebbe già raggiunto un accordo, deve prima ricomprare il cartellino dall’Alessandria. L’operazione viene data per certa, ma fino a ieri non era stata ancora conclusa. Nelle ultime ore, tuttavia, la Fiorentina avrebbe mosso i fili.

Con i piemontesi retrocessi in Serie C, i viola non hanno interesse a tenerlo lì, meglio una squadra di B, come il Palermo appunto. Fra i cadetti, del resto dovrebbe finire anche, destinazione Reggina, il fratello gemello Niccolò Pierozzi, identico ruolo, attualmente in ritiro a Moena con la squadra allenata da Vincenzo Italiano, ex Trapani. Per entrambi i fratelli la Viola valuta la soluzione del prestito. Nel caso di Edoardo al Palermo si prevede il diritto di riscatto a favore dei rosa e di controriscatto per la Fiorentina.

Pierozzi con l'Alessandria ha totalizzato in Serie B 19 presenze. Ha anche siglato un gol e fornito un assist. Nel Palermo potrebbe contendere il posto di titolare ad Andrea Accardi e ad Alessio Buttaro.

Per la fascia di sinistra si fa sempre più probabile l'arrivo di Marco Sala del Sassuolo, un ragazzo cresciuto nelle giovanili dell'Inter che l'anno scorso ha giocato in B con la maglia del Crotone. Il suo ruolo prevalente è quello di terzino sinistro, è nato nel 1999 e quindi rientra anche lui nella lista degli under. Il Sassuolo ha già detto sì all'ipotesi di prestito al Palermo, sempre con la formula del diritto di riscatto e controriscatto. Si attende solo la decisione del giocatore.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia