stampa
Dimensione testo

Calciomercato

Home Sport Calciomercato Palermo, dall'Atalanta arriverà in prestito Salvatore Elia: è il figlio dell'ex rosa Firmino
L'ESTERNO

Palermo, dall'Atalanta arriverà in prestito Salvatore Elia: è il figlio dell'ex rosa Firmino

di
calcio mercato, palermo calcio, serie b, Firmino Elia, Salvatore Elia, Palermo, Calciomercato
Salvatore Elia

Nell'ultima settimana molto vivo il mercato in entrata del club rosanero. Non c'è stato un giorno infatti in cui non sia arrivato un rinnovo, un prolungamento, un ritorno o un nuovo acquisto. Anzi due. Perché, dopo la chiusura della trattativa con il portiere Pigliacelli, che arriverà in città nelle prossime ore per sottoporsi lunedì alla visite mediche, il Palermo ha raggiunto un accordo anche con l'Atalanta per il prestito del giovane attaccante Salvatore Elia, figlio del bomber rosanero Firmino Elia che con le sue 16 reti contribuì alla promozione del Palermo in serie B nella stagione 2000-2001.

Un accordo, quello fra Palermo e Atalanta sulla base delle prestito con diritto di riscatto in favore del club rosa e di contro- riscatto per la “Dea”. Ma chi è Salvatore Elia? È un esterno destro per lo più offensivo, che non disdegna di giocare anche come terzino, cosa che ha fatto spesso lo scorso anno quando è stato in prestito al Benevento.

Con la maglia dei campani Elia ha giocato 28 partite realizzando un gol e fornendo anche un assist. Ma quella dello scorso anno non era la prima stagione in cui il giocatore era in prestito ad un club di serie B. La stagione precedente Elia era andato in prestito al Perugia in C, vincendo il campionato mentre l’anno prima aveva giocato in B con la Juve Stabia.

Elia che nasce nella gloriosa scuola della Primavera dell'Atalanta è un giovane di 23 anni, per cui non andrà ad appesantire la lista degli over 23 che non può contenere più di 18 giocatori con età superiore ai 23 anni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X