Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corini tra Brescia e futuro: «Potevamo vincerla. Mercato? Solo se aumenta la qualità»

Mister Corini nel secondo tempo ha dato spazio a Floriano (foto Puglia)

Le critiche ricevute nei scorsi mesi non sono state poco. Eppure adesso il Palermo di Corini, dopo mesi di travaglio, sembra avere trovato - grazie anche al pareggio ottenuto oggi a Brescia per 1 a 1 - una stabilità che quest’anno sembrava irraggiungibile.

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha commentato così la gara di oggi: «Nel primo tempo hanno approcciato meglio loro. Un po’ più di predominio rispetto a noi, nonostante ciò noi però potevamo essere più incisivi. Nel secondo tempo hanno segnato su contrattacco dove c'è stato un nostro errore in fase di sviluppo. Siamo stati bravi a pareggiare subito con una bella azione e da lì secondo me è nata un'altra partita. Potevamo vincerla ed abbiamo avuto opportunità per farlo, è mancato il pizzico di lucidità che ti fa fare la scelta corretta. In ogni caso approccio importante, e anche la personalità mostrata. Abbiamo fatto una buona gara».

Il primo bilancio dopo il girone di andata: «Adesso ci conosciamo meglio, i miei giocatori sono stati bravi a mettersi a disposizione. Abbiamo chiuso un buon girone nonostante le difficoltà che sappiamo tutti. Ora dobbiamo approcciare al meglio il girone di ritorno. Il ritiro a Roma ci servirà per metterci ancora di più in moto. Mercato? Devono arrivare giocatori in grado di alzare il livello della nostra squadra. Floriano - ha concluso Corini - ha sempre lavorato bene, lo stimo e già col Cagliari avevo pensato di inserirlo. Mi è piaciuto oggi, ha fatto vedere le sue qualità. Il nostro obiettivo è quello di fare bene a Perugia adesso. La classifica è ancora molto corta».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia