Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Quanto gasa questo Palermo? Bravo Brunori!", il post di Amauri che festeggia i rosanero

Il post di Amauri sulla propria pagina Instagram

Anche gli ex rosanero festeggiano la vittoria casalinga del Palermo contro il Genoa. Quattordici anni dopo l’ultimo match al Barbera, Amauri si complimenta con il Palermo e Brunori (che ieri ha siglato la 28esima rete dell’anno solare attuale) la vittoria di misura sui liguri: "Quanto gasa questo Palermo? Bravo Matteo Brunori!".

Un messaggio d’amore e di stima, che farà tanto piacere ai supporter rosanero, che non hanno mai dimenticato uno dei centravanti più forti della storia della società di viale del Fante. E anche lo stesso brasiliano, naturalizzato italiano, non ha mai dimenticato Palermo, come testimoniano i diversi messaggi d’elogio e stima che negli ultimi anni ha speso per i rosanero.

Acquistato dalla società nell’agosto del 2006 per poco più di 8 milioni e 700mila euro, Amauri ha realizzato con i siciliani - in tre anni - 23 gol tra Serie A e Coppa Uefa. Nove giorni dopo la sua firma alla Juventus, il 29 maggio 2008 premiato come "Miglior calciatore" ai Golden Goal del calcio 2007-2008, ha dedicato il suo premio proprio al Palermo.

Il ritiro del brasiliano è arrivato poi nel 2017, quando dopo sole tre presenze con i New York Cosmos (società che aveva da poco vinto il campionato di seconda serie nordamericana), ha annunciato l'addio al calcio.

La partita di ieri sera, equilibrata e un po’ sofferta, è arrivata, un passo fondamentale dopo due passi falsi, prima in casa con l’Ascoli, successivamente a Reggio Calabria contro la Reggina. Uno a zero contro il Genoa di Blessin davanti a poco più di 23mila spettatori. Sette punti ottenuti e parte sinistra della classifica, in attesa dei restanti match odierni.

Restano ancora alcune lacune difensive, ma dal centrocampo in su i nuovi acquisti hanno dimostrato di essere all’altezza dei big match (frequenti) che questa cadetteria riserverà.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia