Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Genoa 1-0. Brunori e Pigliacelli fanno volare il Barbera. La gara minuto per minuto

Tifosi sugli spalti del Barbera

Nell’anticipo della quinta giornata di andata di Serie B, il Palermo ha superato al Barbera il Genoa per 1-0. Decisiva la rete siglata da Brunori al 49', magiche le parate di Pigliacelli. In classifica i palermitani salgono a 7 punti, i liguri restano fermi a quota 8. Ecco la gara minuto per minuto

 

96' Finisce qui! Il Palermo batte il Genoa per 1-0. Tutta la squadra in campo per festeggiare. Vittoria pesante, che fa salire la squadra di Corini a quota 7 punti.

Confermato il fuorigioco. Gol del Genoa annullato, il Barbera è una bolgia. 

93' Segna il Genoa ma l'arbitro annulla per fuorigioco, consulto del Var!

90' L'arbitro assegna 6' di recupero.

88' Corini toglie dal campo Mateju e fa entrare Sala. Fuori anche Brunori (standing ovation per lui) e dentro Luca Vido

87' Azione in fotocopia! Brunori calcia stavolta col sinistro,  troppo debole in bocca a Martinez.

86' Occasione clamorosa per il Palermo! Soleri lancia di testa per Brunori che calcia forte ma è bravo Martinez a respingere.

84' Blocca Pigliacelli in presa alta. Boato del pubblico.

83' Altri cambi per Corini: dentro Soleri e fuori Di Mariano, fuori anche Stulac e dentro Gomes, all'esordio con la maglia rosanero.

81' A terra Brunori per un duro scontro di gioco: ghiaccio per l'uomo che sta decidendo questo match.

79' Cambia Blessin: Esce Hefti ed entra Puscas. A trazione anteriore adesso il Grifone alla ricerca del pareggio.

77' Ancora grande occasione per il Genoa! Ekuban a tu per tu con Pigliacelli calcia alto con lo scavetto. Si salva ancora la squadra di casa. Adesso troppo bassa la squadra di Corini.

75' Destro terrificante al volo di Yacin! Il pallone sibila vicinissimo all'incrocio dei pali. Cresce il Genoa.

73' Calcio di punizione per il Palermo per un fallo di mano di Coda.

72' Occasione per il Genoa! Coda si gira in area di rigore, ma è straordinario Pigliacelli a respingere in angolo

cooling break

68' Si è abbassato un po' il tono del Palermo in questa fase di gioco. Il Genoa spinge alla ricerca del pareggio.

65' Getta alle ortiche un calcio d'angolo il Palermo. Si ripartirà dal rinvio dal fondo per Martinez.

64' Ammonito Badelj del Genoa. Blessin lo toglie dal campo: al suo posto Strootman.

63' Occasione clamorosa per il Genoa! il pallone balla a due passi dalla porta e Coda arriva a calciare: Pigliacelli blocca proprio sulla linea di porta.

61' Cambia Corini: fuori Saric e dentro Damiani

60' Il Genoa prova a prendere spazio nella metà campo avversaria: il Palermo si chiude bene.

59' Fallo di Segre a centrocampo. Adesso gioco abbastanza spezzettato.

57' Colpo di testa di Ekuban e Pigliacelli blocca in presa bassa senza difficoltà.

56' Ammonito Stulac per un fallo a centrocampo.

55' Il Barbera è una bolgia adesso. Palermo in controllo del match. Per adesso il Genoa non sta reagendo allo svantaggio.

52' Primo cambi per Blessin: fuori Portanova e dentro Yalcin, fuori anche Jagiello per Aramu.

51' Calcio di punizione per il Palermo e ammonizione per Badelj

50' Gol del Palermo! Ha segnato Matteo Brunori. Cambia il parziale al Barbera: 1-0 in favore dei rosanero. A tu per tu con Martinez il bomber italo-brasiliano non ha sbagliato.

48' Clamorosa azione del Palermo tutta in velocità! Segre taglia e aggira due avversari prima di cadere in area di rigore! L'arbitro non assegna calcio di rigore e il Barbera è una bolgia.

46' Il Genoa in possesso di palla in questo inizio secondo tempo. Il Palermo attaccherà da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione.

Inizia il secondo tempo

50' Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0: l'arbitro fischia due volte

47' Destro di Coda angolatissimo! Grande parata di Pigliacelli che tiene lo 0-0.

45' Il direttore di gara assegna 5' di recupero.

45' Destro di Segre che termina alto sopra la traversa.

43' Cakcio di punizione per il Palermo da buona posizione.

40' Flipper impazzito dentro l'area di rigore del Palermo con Ekuban che calcia forte ma Marconi in scivolato chiude e devia il pallone.

39' Di Mariano guadagna un buon calcio di punizione. Il Palermo vuole chiudere in attacco questo primo tempo, spinto dal suo meraviglioso pubblico.

38' Fischiato un fuorigioco a Brunori che sembrava non esserci. Lo stadio rumoreggia.

36' Ancora grande occasione per il Palermo! Adesso la squadra di Corini sta chiudendo in crescendo il primo tempo. Elia da posizione defilata calcia ma trova l'ottima uscita bassa di Martinez. Ancora una volta l'azione dei padroni di casa era stata di ottima qualità. Il Genoa si è un po' allungato.

34' Di Mariano fa spalla a spalla con Hefti e l'arbitro comanda un calcio di punizione per il Genoa. Una furia Corini in panchina: l'arbitro lo richiama.

33' Occasione Palermo! Calcia Brunori dai 7 metri e ottima parata di Martinez: Aveva sviluppato molto bene il gioco il Palermo sul settore destro del campo.

32' Grande cavalcata palla al piede di Buttaro che allarga sulla sinistra dove Elia incespica sul pallone e non riesce ad essere pericoloso. Palermo comunque di nuovo in possesso di palla.

30' Intanto arriva il dato ufficiale sugli spettatori al Barbera: sono in 23.643 sugli spalti

29' Resta giù Ekuban in area di rigore, l'arbitro invita l'attaccante a rialzarsi.

27' Resta giù Badelj in mezzo al campo, calcio di punizione per il Genoa e cartellino giallo per Brunori.

26' Riprende il gioco dai piedi di Pigliacelli.

cooling break

24' Sinistro di Pajac su calcio di punizione e pallone che termina alto non di molto: c'era comunque Pigliacelli sulla traiettoria.

23' Che occasione per il Palermo! Brunori pressa e ruba un pallone sanguinoso, crossa in mezzo per Di Mariano che da due passi calcia però a lato. Spinge adesso il pubblico del Barbera. Buon momento per i padroni di casa.

22' Ammonito Mateju per un fallo ai danni di Hefti: sarà calcio di punizione per il Genoa quasi vicino alla bandierina di destra.

20' Destro di Saric alto! Dal limite dell'area ci aveva provato il centrocampista sloveno. Buona manovra stavolta dei rosanero.

19' Occasione potenziale per il Palermo! Stulac poteva servire Brunori che si sarebbe involato verso la porta avversaria e invece con l'esterno ha preferito Di Mariano, già pressato puntualmente da Hefti.

16' Ekuban calcia dopo essersi involato verso lo specchio di porta avversaria, ma l'arbitro sbandiera fuorigioco.

14' Si studiano ancora le due squadre. A parte la conclusione di Ekuban ad inizio partita, non ci sono state occasioni clamorose.

12' Destro alto di Badelj dagli sviluppi di calcio d'angolo. Si era fatta sorprendere la retroguardia del Palermo.

10' Destro di Saric dentro l'area di rigore! Blocca facile Martinez in presa bassa. Il Palermo aveva attaccato bene sulla catena di sinistra.

9' Partita equilibrata con il Palermo che ogni tanto sbanda dietro e regala palloni sanguinosi agli attaccanti del Genoa. Il Parziale è ancora 0-0 al Barbera.

7' Palermo ancora disattento: persa una palla sanguinosa nella propria metacampo: ci mette una pezza Marconi e Brunori, sul rilancio, guadagna un buon calcio di punizione.

6' Uscita coi pugni di Pigliacelli sul cross di Badelj: bravo l'estremo difensore rosanero.

5' Svirgola clamorosamente Stulac nella propria trequarti campo: il Genoa fortunatamente non è lucido e gestisce male l'azione d'attacco

3' Che occasione per il Genoa! Ekuban a tu per tu con Pigliacelli mette a lato. Subito prima voragine nella difesa rosanero.

2' Il Pallone sibila a lato di pochissimo e dà ai tifosi ospiti l'illusione ottica del gol. Primo squillo per la squadra di Corini.

2' Subito calcio di punizione in favore dei padroni di casa: sul punto di battuta c'è Elia.

1' Primo pallone mosso dal Palermo: i rosanero attaccheranno da destra a sinistra in questo primo tempo.

Ecco la partita in diretta testuale

 

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Genoa, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B, in programma alle  20.30.

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 25 Buttaro, 18 Nedelcearu, 15 Marconi, 37 Mateju; 8 Segre, 16 Stulac, 28 Saric; 77 Elia, 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano.

A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 2 Pierozzi, 3 Sala, 5 Gomes, 6 Crivello, 7 Floriano, 19 Vido, 21 Damiani, 27 Soleri, 30 Valente, 79 Lancini. Allenatore: Corini.

GENOA (4-4-2): 22 Martinez; 36 Hefti, 5 Dragusin, 13 Bani, 93 Pajac; 24 Jagiello, 32 Frendrup, 47 Badelj (cap.), 90 Portanova; 9 Coda, 18 Ekuban.

A disposizione: 1 Semper, 82 Agostino, 2 Sabelli, 3 Czyborra, 8 Strootman, 10 Aramu, 14 Vogliacco, 21 Yeboah, 50 Yalcin, 57 Puscas, 99 Galdames. Allenatore: Blessin.

Arbitro: Cosso (Reggio Calabria). Assistenti: Di Gioia (Nola) – Scatragli (Arezzo). Quarto Ufficiale: Scatena (Avezzano). Var: Sacchi (Macerata). Avar: Raspollini (Livorno).

Caricamento commenti

Commenta la notizia