Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Padova, arbitrerà Daniele Perenzoni: con lui il Palermo ha ricordi agrodolci

L'arbitro Daniele Perenzoni

Un arbitro trentino per la finalissima dei playoff promozione: la Can C ha designato Daniele Perenzoni di Rovereto per la gara di domenica sera al Barbera tra Palermo e Padova. Una designazione che non sorprende visto che Perenzoni è uno dei più titolati della categoria. Almeno nelle considerazioni dei suoi vertici arbitrali.

Altri arbitri molto accreditati in Can C sono anche Maria Sole Caputi, Matteo Gualtieri e Daniele Rutella. La prima ha diretto i rosa a Salò, il secondo la gara di andata a Padova e Rutella ha fischiato in Padova-Catanzaro. Non restava che Perenzoni a cui hanno dunque affidato la delicatissima gara che decreterà la quarta promossa in serie B.
Non è la prima volta che i rosanero incrociano Perenzoni ed i precedenti sono agrodolci. Amari nella stagione 2020/2021 quando diresse Catanzaro-Palermo, incontro finito 1-1 ma con i rosanero rimasti in 9 uomini ed a cui fu fischiato contro un rigore molto molto dubbio.
Quasi dolce il ricordo della seconda esperienza di Perenzoni col Palermo: diresse la gara contro il Bari che si giocò al Barbera il 19 dicembre di questa stagione e terminata 0-0 con un arbitraggio poco visibile e dunque perfetto.

Perenzoni di Rovereto (a 150 km da Padova) sarà assistito da Antonio Severino di Campobasso e Andrea Niedda di Ozieri come guardalinee; il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al var la Lega Pro ha designato l’esperto Michael Fabbri affidabile arbitro di serie A, assistito da Ciro Carbone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia