stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Palermo-Monterosi, abbondanza in difesa per Baldini: ballottaggio Accardi-Doda
SERIE C

Palermo-Monterosi, abbondanza in difesa per Baldini: ballottaggio Accardi-Doda

di
monterosi, palermo calcio, leonardo menichini, silbio baldini, Palermo, Calcio
Andrea Accardi

Tutto pronto per il debutto del Palermo allo stadio "Barbera" nella prima gara del 2022 davanti ai propri tifosi. Domenica 30 gennaio alle 17.30 capitan De Rose e compagni entreranno in campo per la prima delle due gare consecutive in casa. L'avversario il Monterosi Tuscia, sorpredente matricola laziale che all'andata fermò i rosanero sull'1-1. Mercoledì 3 febbraio i rosanero ospiteranno l'Acr Messina.

Ultime disposizioni tecnico-tattiche per Baldini in vista della della gara contro i biancorossi di Michelini. La squadra si è allenata proficuamente nel corso della settimana sui campi dello Sport Village di Tommaso Natale. Il gruppo ha lavorato praticamente al completo (assenti solo Marong e Peretti) con il sostegno dei due nuovi arrivi, Damiani e Felici, già ammirati nel pareggio a reti inviolate di Catanzaro. Rispetto alla gara d'andata non ci sarà Almici: il difensore si è trasferito alla Spal a titolo definitivo. Domani, sabato 29 gennaio, alle ore 12:15 conferenza stampa di Baldini.

Confema per Damiani al fianco di De Rose

Le ultime indicazioni registrano molti dubbi in difesa con un folto gruppo di calciatori a contendesi quattro posti nella linea arretrata da schierare davanti a Pelagotti. Accardi ha recuperato dal fastidio al polpaccio e dovrebbe tornare sulla fascia destra: il calciatore palermitano è in ballottaggio con l'albanese Doda ma dovrebbe spuntarla. Al centro Lancini e Marconi sembrano avere maggiori chance di partite titolari, anche se potrebbe trovare conferma l'ipotesi di far giocare almeno uno fra Perrotta e Buttaro. Somma scalpita ma dovrebbe partire dalla panchina. Giron confermato sulla sinistra. In mediana le due maglie da titolare dovrebbero indossarle De Rose e Damiani con Dall'Oglio e Odjer pronti a subentrare nel corso del match. Non sembrano invece esserci dubbi sui trequartisti da schierare alle spalle della punta avanzata Brunori. L'asse composto da Valente, Luperini e Felici sembra aver convinto il tecnico di Massa che dovrebbe confermarlo anche contro i laziali.

Il Monterosi si affida al tandem d'attacco Buglio-Artistico

Il Monterosi si presenta al "Barbera" galvanizzato dalla vittoria interna ai danni del Potenza. Il 3-1 rifilato ai lucani ha trasmesso grinta nel gruppo biancorosso che si sta allontanando dalla zona playout e punta deciso al traguardo salvezza. Nel 4-4-2 solitamente schierato da mister Menichini, tra i pali conferma per Alia; la difesa è composta da Tartaglia, Borri, Rocchi e Tonetto; a centrocampo la linea vede i nomi di Adamo, Basit, Parlati e Cancellieri; il tandem d'attacco è formato da Buglio e da Artistico. Il club ha acquisito nelle ultime ore il portiere Riccardo Daga, classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Cagliari per poi passare all’Arezzo e in seguito alla Viterbese, dalla quale è stato preso in prestito. La gara contro il Palermo è la prima di un trittico impegnativo per il Monterosi: dopo i rosanero le sfide contro Bari e Taranto, entrambe allo stadio "'Enrico Rocchi".

Le probabili formazioni

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi (Doda), Lancini, Marconi (Perrotta), Giron; De Rose, Damiani (Odjer); Valente, Luperini, Felici; Brunori. Allenatore: Baldini.

MONTEROSI (4-4-2): Alia; Tartaglia, Borri, Rocchi, Tonetto; Adamo, Basit, Parlati, Cancellieri; Buglio, Artistico. Allenatore: Menichini.

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X