Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, focolaio al Palermo: positivi altri quindici calciatori e tre dello staff

Focolaio di Covid 19 nel Palermo calcio. Come confermato dalla società attraverso un comunicato, ciclo di tamponi molecolari a cui si sono sottoposti oggi calciatori e staff dei rosanero, in seguito all’annullamento dell’allenamento previsto, ha dato esito positivo per quindici giocatori e tre membri dello staff, che si aggiungono ai due calciatori positivi già comunicati in precedenza.

Tutti gli interessati si sono ritirati in quarantena nel proprio domicilio, mentre i calciatori risultati negativi rimangono a disposizione per i prossimi allenamenti programmati, sempre nel rispetto di tutte le normative sanitarie vigenti.

La serie C, ricordiamo, era già stata posticipata visto l'incredibile numero di calciatori positivi al Covid. Adesso il virus potrebbe mettere a rischio anche la 22^ giornata.

"Attualmente ci sono 250 calciatori positivi su 1700 nei club di Lega Pro: i modelli matematici ci dicono che i contagi aumenteranno nella popolazione nei prossimi giorni, dobbiamo prenderne atto", ha detto Francesco Ghirelli, presidente della Lega di Serie C il quale annuncia che si va verso il rinvio anche delle partite in programma il 16 gennaio, dopo quello della ventunesima già deliberato. "La salute - aggiunge Ghirelli - è un bene primario, noi come calcio dobbiamo ragionare da sistema: parlerò con il consiglio direttivo e deciderò in base ai dati aggiornati, ma la tendenza mi pare chiara".

Caricamento commenti

Commenta la notizia