Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Potenza, contro i lucani difesa a 3 e attacco Brunori-Fella

Il gol di Brunori ad Andria (foto Tullio Puglia)

Il Palermo prepara la sfida di domenica (14 novembre) al Barbera contro il Potenza (ore 14.30). Il tecnico Giacomo Filippi, secondo le ultime indicazioni, è orientato a schierare la difesa a 3 nel match contro i lucani. Schieramento già visto in altre occasioni e che sembra dare maggiore sicurezza ad un reparto che in tredici giornate ha subito 11 gol. Nel 3-5-2 che l'allenatore rosanero ha già collaudato, la linea difensiva, davanti a Pelagotti, dovrebbe presentare la conferma di Marconi perno centrale con Buttaro a destra e Perrotta sulla corsia opposta.

In attacco Fella al fianco di Brunori

Il robusto centrocampo, con De Rose indisponibile per squalifica, dovrebbe vedere Odjer in mezzo con Dall'Oglio e Luperini al suo fianco. Almici sull'esterno destro e Valente sulla sinistra. Al fianco di Brunori, inamovibile in attacco, giocherà molto probabilmente Fella. Nel corso del match dovrebbero trovare spazio e minuti Silipo e Floriano. Domani, sabato 13 novembre, alle ore 12:45, conferenza stampa di Filippi.

I lucani di Trocino in partenza per Palermo

Il Potenza nelle prime tredici giornate del campionato di serie C ha raccolto solo 13  punti in classifica, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Il gruppo è partito oggi (venerdiì 12 novembre) alla volta di Palermo. L'allenatore dei lucani Trocino dovrebbe confermare al "Barbera" il modulo 3-5-2 e la squadra che ha sconfitto il Picerno nel turno precedente. Da valutare le condizioni di Zampa che potrebbe partire dalla panchina e subentrare nel corso del match. Sulla via del recupero Guaita e Romero che potrebbero tornare a disposizione del gruppo. Il club ha presentato il nuovo Direttore Sportivo Giovambattista Martino.

Le probabili formazioni

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, Luperini, Odjer, Dall’Oglio, Valente; Fella, Brunori.

Allenatore: Filippi.

POTENZA (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Piana, Gigli; Coccia, Sepe, Sandri, Zenuni, Ricci; Salvemini, Romero.

Allenatore: Trocini.

Arbitro: Cavaliere di Paola

Quattro di punti di penalizzazione al Foggia, la nuova classifica

Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto 4 punti di penalizzazione al Foggia per violazioni alle normative federali in materia di acquisizione di partecipazioni societarie. Ecco la nuova classifica: Bari 27 punti; Catanzaro, Palermo e Monopoli 23; Turris 22; Avellino, Virtus Francavilla e Taranto 20; Catania 19; Juve Stabia, Foggia 17  (-4) e Paganese 17; Campobasso e Picerno 16; Monterosi e Potenza 13; Messina 12; Latina 11; Vibonese e Fidelis Andria 9.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia