
Gara a nervi tesi fra Palermo ed Avellino, conclusa in parità sull'1-1 e con un'espulsione per parte. Alla rete di Lancini nel primo tempo, ha risposto Tito su calcio di rigore. Penalty molto dubbio concesso dal fischietto romano Moriconi. I rosa voltano pagina e preparano la sfida di Coppa Italia in trasferta contro il Catanzaro di mercoledì prossimo (ore 14.30). Il campionato torna domenica 7 novembre con la gara in casa della Fidelis Andria.
A fine partita è arrivato il commento del tecnico dei rosanero. Per Filippi il pareggio è "un risultato giusto. Le squadre hanno dato tutto e provato a vincere. Sapevamo di incontrare un'ottima squadra. In caso di vittoria avremmo potuto mantenere il passo e prenderci il secondo posti da soli". Il rigore dell'Avellino. "Resta l'amaro in bocca, io non protesto mai dal campo ma ho rivisto il penalty concesso agli ospiti ed è molto dubbio, un errore arbitrale davvero evidente". "Il Palermo ha provato a vincere fino alla fine, deve lottare e giocarsela con tutti fino all'ultima giornata. Siamo alla dodicesima giornata, ancora è presto". L'allenatore giudica le prestazioni di alcuni giocatori. "Buttaro è stato uno dei migliori in campo, sta dimostrando di poter giocare bene in una piazza così importante. De Rose l'ho cambiato perché era ammonito e questa era una gara difficile. Doda ho deciso di non cambiarlo perché nell'uno contro uno non è inferiore a nessuno. Se solo lo avessi saputo prima...", ha spiegato. Crivello è stato reintegrato in settimana e oggi è entrato in campo durante il match. "Si è calato subito nella parte, ha fatto bene e ha anche rischiato anche di far gol. Sono contento, ci dato una mano". Adesso si lavora per la Coppa Italia. "Puntiamo il Catanzaro, dobbiamo a giocare per superare il turno. La squadra sta bene".
Piero Braglia, tecnico dell'Avellino, rilegge al termine della partita del "Barbera" il pari esterno degli irpini. "Abbiamo fatto una grande gara, interpretata bene -ha detto in conferensa post match - . Abbiamo preso un gol assurdo, stati però bravi a non perdere il filo del discorso ed a concedere poco al Palermo. Tante occasioni per noi e anche due pali. Meritavamo i tre punti e abbiamo meritato anche sul piano del gioco: una buona prova che potevamo vincere. Continuando così possiamo fare il campionato che tutti si aspettano. L'Avellino, al completo, ha qualità importanti. Speriamo di continuare così, complimenti a tutti".
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: