Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arresto di Messina Denaro, Meloni a Palermo: «Proporrò che il 16 gennaio sia giorno di festa»

All'arrivo a Palermo, subito dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro, Giorgia Meloni ha lanciato la sua proposta: «Mi piace immaginare che questo possa essere il giorno nel quale viene celebrato il lavoro degli uomini e delle donne che hanno portato avanti la guerra contro la mafia. Ed è una proposta che farò, è un giorno di festa per noi che possiamo dire ai nostri figli che la mafia si può battere. Noi siamo abituati a ricordare soprattutto chi si sacrifica col sacrificio più estremo per la lotta alla mafia ma poi ci sono persone che sacrificano tutta la loro esistenza per raggiungere questi obiettivi: mi piacerebbe immaginare che questo possa essere il giorno in cui viene celebrato il lavoro di questi uomini e queste donne».

Ai microfoni dei giornalisti, in procura a Palermo, la premier ha sottolineato: «Oggi possiamo dire ai nostri figli che la mafia si può battere, ma non abbiamo vinto la guerra. Ma questa era una battaglia fondamentale da vincere ed è un colpo duro per la criminalità organizzata».

Giorgia Meloni ha ribadito che lo Stato c'è, come dimostra il blitz di oggi. «Un messaggio alla parte sana di Palermo, come quelli che davanti alla clinica hanno applaudito all'arresto di Messina Denaro? Non verranno lasciati soli, il messaggio è di continuare a credere che lo Stato può dare risposte migliori, che lo Stato c'è, si occuperà di loro, faremo del nostro meglio perché non debbano mai trovarsi nella disperazione di dover fare una cosa che non vogliono mai fare. Ma devono avere anche l'alternativa e noi dobbiamo costruire l'alternativa, dobbiamo fare tutto quello che possiamo, perché quello è lo strumento più efficace nella lotta al cancro della mafia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia