Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre bande gestivano lo spaccio di droga a Carini: chiesti oltre 150 anni carcere per 16 imputati

A Palermo il pm Giorgia Spiri ha chiesto oltre 150 anni di carcere per sedici imputati: sarebbero i componenti di tre gruppi criminali che avrebbero gestito il giro di droga nell’area di Carini e dei comuni vicini. Il procedimento con il rito abbreviato si sta celebrando davanti al gup del tribunale di Palermo Nicola Aiello.

Queste le richieste: 26 anni e 8 mesi per Andrea Giambanco, carinese di 56 anni; 16 anni e 8 mesi per il carinese Roberto Mannino, 32 anni; 10 anni e 8 mesi per il carinese Isidoro Mannino, 56 anni; 8 anni per la palermitana Valentina Mannino, 30 anni; 4 anni e 9 mesi per la carinese Maria Cristina Guercio, 52 anni; 8 anni per il carinese Giuseppe Anile, 38 anni; 8 anni per il carinese Gaspare Impastato, 36 anni; 11 anni e 4 mesi per il palermitano Seam D’Angelo, 44 anni; 8 anni per il carinese Vito Cottone, 33 anni; 8 anni per la carinese Rosalia Russo, 40 anni; 8 anni per il carinese Vito Giambanco, 35 anni; 6 anni e 8 mesi per il carinese Giovanni Failla, 48 anni; 6 anni di reclusione per il carinese Michele Cucuzza, 30 anni; 10 anni di reclusione per il palermitano Piero Castrofilippo, 28 anni; 7 anni e 9 mesi per il carinese Maurizio Di Stefano di 45 anni; 4 anni per la carinese Nadia De Luca, 40 anni.

L'indagine è scattata dopo l’uccisione e il ferimento di due cavalli, appartenenti ad alcuni componenti dell’organizzazione. Un cavallo ferito fu portato da un veterinario di Carini, che però, intimorito dai proprietari degli animali, non informò mai le forze di polizia del ferimento dell’animale con un’arma da sparo. Secondo la procura, questo episodio mise in risalto «il tipico atteggiamento intimidatorio che contraddistingue gli appartenenti ad un sodalizio criminale».

Riproponiamo in alto il video diffuso dai carabinieri in occasione del blitz, il 20 gennaio del 2022

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia