Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Termini saluta la piccola Patrizia: al funerale fuochi d'artificio, palloncini e colombe bianche

Fuochi d'artificio, palloncini in cielo e un volo di colombe bianche. Così è stata salutata dalla famiglia e da tutta la cittadinanza di Termini Imerese, la piccola Patrizia Rio, 4 anni, travolta e uccisa ieri da un'auto in contrada Chiarera, mentre usciva da un cancello.

Ad investire la bimba è stata una donna di 51 anni alla guida di una Fiat 600 che percorreva via Alessandro Manzoni, a Termini Imerese, che adesso è indagata per omicidio colposo.

Questo pomeriggio, il funerale. La bara è stata prima portata a Termini bassa, in piazza Marina, dove la piccola Patrizia era solita giocare ogni giorno. Proprio in piazza è avvenuto il primo volo di palloncini bianchi verso il cielo. Poi, il carro funebre è tornato con la piccola bara bianca, verso Termini alta, per i funerali che sono stati officiati nella Chiesa Madre. Tra lo strazio di genitori, parenti e amici, la bimba è stata salutata per l’ultima volta con palloncini e colombe bianche verso il cielo e con dei palloncini rosa che riportavano il nome della piccola.

Ad officiare la messa, padre Antonio Todaro. Presenti l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Maria Terranova.

Dopo un lungo applauso, al termine della messa, il feretro è stato portato al cimitero di Termini, dove la piccola è stata seppellita al fianco della nonna, che portava il suo stesso nome.

Caricamento commenti

Commenta la notizia