«Il ladro ha portato via circa 4.000 euro di profumi, ma il danno più grave lo abbiamo subito alla struttura del locale. Riparare la vetrina, larga sette metri, ci costerà più di 20 mila euro. Oltre al pavimento che è stato rovinato. Sono anni che ci battiamo con le istituzioni perché vorremmo che la città fosse piena di telecamere di videosorveglianza h24. Perché una persona che fa quel gesto deve essere individuata, sia la sua provenienza che la sua destinazione».
A parlare è Alessandro Pette, amministratore della Profumeria Dabbene. Le immagini del sistema di video sorveglianza della profumeria in piazza Amendola hanno ripreso il furto messo a segno ieri. Si vede una Fiat Panda che era stata rubata in precedenza che arriva nei pressi del negozio. Per ben tre volte in retromarcia l’auto colpisce la vetrina fino a fare rompere il vetro e scardinare la porta.
«Desidero ringraziare per l'affetto dimostrato e dichiarato in questi messaggi oltre alle numerose telefonate da parte delle istituzioni locali che hanno dato piena disponibilità nell'ascoltare le nostre esigenze volte alla sicurezza - dice Pette -. C'è sicuramente bisogno di cambiare, abbiamo bisogno di telecamere sparse in tutta la città da mettere a disposizione della pubblica sicurezza. Abbiamo bisogno con un po' di senso utopico che il consumatore resti fedele a chi si sacrifica quotidianamente senza cadere nel tranello dell'acquisto facile legato alla ricettazione, falso o tester a buon mercato. Il nostro staff che ha condiviso con noi lo sconcerto del momento ci ha reso consapevi che siamo una bella realtà locale presente dal 1937 e con il loro aiuto e quello della nostra affezionata clientela sapremo sicuramente riprendere l'entusiasmo e la forza di combattere per il nostro amato canale. In fondo sono riusciti a distruggere una vetrina con un auto ma non certo la nostra compattezza e voglia di reagire».
9 Commenti
Riflessioni
02/11/2022 16:56
Speriamo che almeno abbiano stipulato una polizza assicurativa.
Ale
02/11/2022 18:26
Assurdo! Siamo tornati indietro di 50 anni! Un furto in pieno centro alle 6:50 del mattino...danni enormi per ricavare pochi spiccioli. Tutti i nostri politici dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza! Vergogna di città europea senza futuro!
Filippo
02/11/2022 21:30
Senza futuro!
Duke
02/11/2022 23:00
Alle ore 06:50, nessuno ha sentito o visto niente ? Capisco che era giorno festivo... però...3 volte retromarcia ha fatto... l'unico ladro...
Davide
02/11/2022 23:45
Non capisco per quale motivo un commerciante a Palermo dovrebbe fare a meno delle saracinesche...
salvo
03/11/2022 06:25
vedrete che lo prenderanno e al massimo gli danno i domiciliari anzicche il 41 bis
Abramo
03/11/2022 06:40
Maledetti! Sono il rituffo dell'umanità. Ma Dio è grande
Pietro
03/11/2022 13:48
Tutta la solidarietà da parte dei colleghi e dei titolari della profumeria Camilleri con l'augurio di uscirne ancora con più successo.
Giovanni con due i
09/11/2022 04:29
Sig.ri prefetti, buongiorno... Quando avete intenzione di far presidiare il territorio dalle volanti di CC e PS? Nel caso in cui lo abbiate dimenticato, la figura del prefetto rappresenta l’autorità provinciale di pubblica sicurezza, presiede il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, può emanare ordinanze e decreti a tutela dell’ordine pubblico e coordina l’attività delle forze dell’ordine. In caso di necessità può richiedere l’intervento dell’esercito. Prefetti svegliatevi! Le persone oneste, i lavoratori di ogni ordine e grado, sono stanchi di vivere nel degrado e sotto una costante insicurezza per se ed i propri cari. Cosa fate per il controllo del territorio? Vi rendete conto che, senza il presidio delle forze dell'ordine, siamo sepolti da: Arroganti, che usano mezzi di locomozione in sfreggio a qualunque regola civile e del CdS. Autoveicoli senza RCA e o con targhe alterate per fregare i velox. Negozianti che occupano abusivamente i marciapiedi, con ogni sorta di mercanzia, che costringono pedoni e scolari, a camminare per la strada, invece che in sicurezza sul marciapiedi. Scippi e rapine a gogò ed infine,Trogloditi vari, che delle regole civili ne fanno carta igienica, solo perchè sono sicuri di non rischiare nulla: nessun controllo, nessuna denuncia e nessuna sanzione. Sig.ri Prefetti, non esiste solo la mafia ed il crimine organizzato! Se non fate qualcosa di serio per l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini onesti, non solo non avete ottemperato ad uno dei vostri compiti principali, ma siete di fatto complici di tale gentaglia, arroganti e trogloditi, che rendono invivibili le nostre città. Dovreste solo provare vergogna, per ciò che giornalmente vivono i Cittadini Onesti, per colpa vostra e della vostra inerzia.