stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Sandra sconfigge il Covid, l'annuncio in un video: "Torno a combattere per la mia famiglia"

Sandra sconfigge il Covid, l'annuncio in un video: "Torno a combattere per la mia famiglia"

La commozione e le lacrime non riesce a trattenerle mentre annuncia di essere guarita dal Covid. L'annuncio arriva nel giorno della Festa della mamma per Sandra Di Grazia, la parrucchiera palermitana di 47 anni che ha raccontato, attraverso alcuni video sui social, la sua malattia: la mielopatia spondilogena cervicale.

Per non rischiare la paralisi, nelle scorse settimane, Sandra si è sottoposta ad un intervento chirurgico a Milano, "adesso - racconta - sono ricoverata al Galeazzi Covid hospital, sempre nel capoluogo lombardo. Ma mi stanno trasferendo nel reparto di neurologia".

"Questa è la mia vittoria - dice Sandra con un filo di voce -. Nel giorno della Festa della mamma ho sconfitto il Covid: la guerriera tornerà per amore della mia famiglia".

Due mesi e mezzo fa ha scoperto di essere affetta da mielopatia spondilogena cervicale, una malattia che ha origine da una sofferenza a carico del midollo spinale e che modifica la normale trasmissione degli impulsi nervosi.

Il 13 aprile, la 47enne, madre di 3 figli di 15, 17 e 19 anni, ha dovuto sottoporsi a un intervento di quasi 5 ore. Un'operazione complessa e che, come spesso accade, ha avuto un decorso lento e insidioso. Una parte del suo corpo è rimasta temporaneamente paralizzata al risveglio.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X