Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, impresa del Ct Palermo in Campania: 4-2 in casa dei campioni in carica

Grande impresa del Ct Palermo in serie A1 di tennis. Il club siciliano torna con la vittoria dalla trasferta in Campania nel difficile confronto i campioni in carica del New Tennis Torre del Greco, sconfitti per 4-2. Il Ct Palermo con questo successo sale al comando del girone 2.

Contro i campani serviva un’impesa e Salvatore Caruso, Gabriele Piraino, Carlos Gomez Herrera e Omar Giacalone l’hanno confezionata nella gara che si prospettava alla vigilia del campionato la più difficile in virtù anche dell’indisponibilità di Albert Ramos Vinolas impegnato a Parigi Bercy e che verrà impiegato nelle prossime gare.

Due pari dopo i singolari: Caruso ha battuto 6-4 6-2 lo spagnolo Pedro Martinez numero 60 al mondo, Giacalone, come da pronostico, ha superato Giovanni Cozzolino. Pronostici rispettati anche nei confronti nei quali Raul Brancaccio (top 200 Atp) ha sconfitto il 18enne mancino Gabriele Piraino e Lorenzo Giustino (280 del ranking) si è imposto ai danni dell’iberico Carlos Gomez Herrera.

Prestazioni superlativa degli uomini guidati da Davide Cocco e da Marco Valentino nei due doppi nei quali Giacalone e Piraino hanno sconfitto Cozzolino e Giustino, mentre Caruso e Gomez si sono concessi il lusso di superare Martinez e Brancaccio. Tre punti d’oro per il Ct Palermo che tornerà in campo il 1°novembre per sfidare in viale del Fante il Tc Genova che ha pareggiato 3-3 a Pistoia.

In campo femminile le ragazze, dopo il 3-1 rifilato il 22 ottobre alle piemontesi del Tennis Beinasco, con lo stesso score hanno sconfitto il Tc Baratoff Pesaro sempre tra le mura amiche. Decisivi i successi in singolare della 23enne mancina Federica Bilardo e di Giorgia Pedone, mentre nel doppio affermazione del duo Bilardo-Anastasia Abbagnato. Da segnalare che la formazione schierata dal capitano Alessandro Chimirri era formata solo da elementi del vivaio del Ct Palermo, dato davvero notevole e da rimarcare con orgoglio. Martedì 1 novembre trasferta a Lucca in una gara sulla carta agevole per le giovani tenniste siciliane.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia