Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Palermo domina: 6-0 al Genova. E volano anche le ragazze

Terza vittoria consecutiva per tutte e due le squadre del Circolo del Tennis Palermo impegnate in serie A1 maschile (contro il Tennis Club Genova) e in Serie A2 femminile (contro il Circolo del Tennis Lucca).

Sui campi in terra rossa di viale del Fante i palermitani hanno superato senza patemi il Tc Genova per 6-0, consolidando così il primo posto nel girone 2 che vale l’accesso alle semifinali. Prestazione impeccabile di Salvatore Caruso, tornato quello dei bei tempi: in una decina di giorni ha battuto il tedesco Mats Moraing, due domeniche fa, il numero 60 del ranking Pedro Martinez domenica scorsa e oggi il transalpino Antoine Escoffier, top 200 del ranking mondiale.

Gabriele Piraino si è imposto su Gianluca Cadenasso e a chiudere i conti già dopo i quattro singolari ci hanno pensato il mazarese Omar Giacalone, vittorioso su Francesco Picco, e lo spagnolo Carlos Gomez Herrera, che ha superato Mirko Lagasio. Nei due doppi sigilli al successo messi dalle coppie Giacalone-Piraino e Caruso-Pietro Marino.

Domenica prossima per i palermitani difficile trasferta a Pistoia, ma ci sarà l’esordio in maglia Ct Palermo del mancino spagnolo Albert Ramos Vinolas, numero 39 al mondo.

Pronostico rispettato in campo femminile a Lucca, dove sono andate anche stavolta in campo solamente ragazze cresciute nel settore giovanile del circolo. Il 4-0 per le palermitane è stato firmato dalle vittorie di Federica Bilardo, Virginia Ferrara e Giorgia Pedone, sia nei singolari che nel doppio. Domenica prossima le ragazze capitanate da Alessandro Chimirri e Davide Freni giocheranno in casa contro il Tc Padova.

I risultati

Salvatore Caruso b. Antoine Escoffier 6-2 6-1
Gabriele Piraino b. Gianluca Cadenasso 7-6 6-3
Carlos Gomez Herrera b. Mirko Lagasio 6-7 6-3 6-0
Omar Giacalone b. Francesco Picco 7-5 6-2
Salvatore Caruso - Pietro Marino b. Gianluca Cadenasso - Antoine Escoffier 6-0 7-6
Omar Giacalone - Gabriele Piraino b. Federico Garbero - Mirko Lagasio 6-0 6-2

Federica Bilardo b. Ludovica Pierro 6-0 6-0
Virginia Ferrara b. Elisa Petroni 6-3 6-3
Giorgia Pedone b. Clarissa Gai 6-0 6-0
Virginia Ferrara - Giorgia Pedone b. Giulia Giusti - Elisa Petroni 6-0 6-3

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia