Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, un Natale con doni e pasti caldi anche per i senzatetto

Mentre la città si addobba a festa e le famiglie vanno alla ricerca dei regali di Natale, c’è chi si chiede se anche quest’anno trascorrerà da solo questo giorno, senza tavola imbandita, senza famiglia e senza speranza. Per loro, l'associazione Anirbas sta organizzando una raccolta, non solo di generi alimentari di prima necessità con l’aiuto anche del servizio catering di Villa Boscogrande, e di indumenti, ma anche di regali di Natale veri e propri. Non saranno sotto l’albero, perché saranno i volontari di Anirbas a portarli sotto i portici e negli angoli in cui i tanti senzatetto trascorrono la notte, ma saranno impacchettati con cura come si addice ad ogni regalo.

“Saranno doni essenzialmente utili – spiega la fondatrice di Anirbas Sabrina Ciulla – come sciarpe e scaldascollo che servono per riparare dal freddo. Saremo in strada, anche a Natale, anzi sopratutto a Natale perché queste anime sole al mondo hanno il diritto di ricevere anche loro gli auguri da qualcuno. La speranza non è solo che passino bene queste feste quanto piuttosto che possano presto migliorare la qualità della loro vita”.

I volontari saranno in giro, la sera di Natale, a distribuire anche pasti caldi e coperte. “Se volete darci una mano – continua Sabrina Ciulla - raccogliamo pasta, latte, zucchero, legumi secchi, olio, prodotti per l'igiene, calze, cappelli, sciarpe, coperte. Se volete contribuire a rendere meno triste il giorno di Natale per chi è meno fortunato, potere contattare il numero whatsapp 3939496300 o recarvi dalle 18 alle 19 presso la sede dell’associazione in via Andrea d'Antoni. In questo momento stiamo ricercando coperte che ci hanno richiesto proprio i nostri amici che vivono in strada”.

Quella di Anirbas, che da anni si impegna nel territorio a sostegno dei più poveri, aiutando i senzatetto e le famiglie bisognose con il Banco Alimentare, vuole donare un sorriso a chi da tempo l’ha perso e vuole restituire al Natale la sua reale funzione che è quella dell’amore e della solidarietà verso il prossimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia