Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, luci accese sugli alberi di Natale dal Politeama a Monreale. Ecco le foto

Palermo ha il suo albero di Natale. Un abete di 14 metri è stato acceso dal sindaco Roberto Lagalla in piazza Ruggero Settimo. Attorno all’albero un boschetto con altri alberi illuminati. «Palermo ha la sua luce che adorna le strade principali di questa città – ha dichiarato il sindaco Roberto Lagalla - Si illumina per la prima volta anche lo Spasimo e grazie alla collaborazione di Camera di Commercio e Unioncamere è stato possibile realizzare tutto questo. Coldiretti, inoltre, ha anche offerto degli spettacoli natalizi secondi un calendario già definito e quest’anno si svolgeranno per la prima volta in tutte le circoscrizioni della città. Il Natale non si festeggia solo nel centro e nei luoghi storici della nostra Palermo ma in tutta la città. Mi auguro che tutti i palermitani possano accorrere alla festa del 31 dicembre che faremo in piazza».

Non ha ricevuto polemiche l’albero di Natale di quest’anno. «È un albero sobrio – dice infatti il sindaco - non è spelacchiato come speriamo non sia spelacchiata questa amministrazione comunale che sta cercando di lavorare con impegno e determinazione. È un albero che richiama al rispetto della natura e alla tutela dell’ambiente, consono al periodo che viviamo». E in questa prima festività che apre il periodo natalizio Lagalla fa un augurio a tutti i palermitani. «Mi auguro che possano essere tutti nell’anno che verrà, a cominciare da questo Natale, più felici e più collaboranti con questa città».

In serata sono stati accesi anche i led dell'albero di Natale, gemello di quello del Politeama, posizionato in via Emerico Amari all'incrocio di via Francesco Crispi.

A Monreale, a piazza Guglielmo II alle spalle del Duomo, è stato inaugurato dall'amministrazione Comunale un albero fatto con 1172 tessere di mosaico dorate. Il numero delle tessere richiama volutamente l’anno di fondazione del Duomo di Monreale, al quale l’opera è ispirata.

Si accende anche l'albero del Teatro Massimo, all'apice della scalinata, sopra a centinaia di stelle di Natale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia